Bill Emmott: "Musk è un Citizen Kane globale. Il suo potere è un pericolo per la democrazia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le iniziative di Musk non sono davvero una novità: i grandi imprenditori hanno sempre provato a influenzare la politica. La differenza è che una volta lo facevano comprando giornali e stazioni televisive, adesso con il web e con una audience internazionale. Musk è dunque qualcosa di nuovo e di vecchio: una sorta di Citizen Kane globale, per citare il magnate dell’… (L'HuffPost)
Su altre testate
«Sto seguendo con attenzione questa prima grande faida ideologica tutta interna all’universo trumpiano, sulla questione dei visti ai lavoratori qualificati stranieri. Lo dico per meglio mettere in rilievo l’anomalia di quella che viene chiamata “Tech… (la Repubblica)
L'influenza di Musk è molto più profonda (e complessa) di quanto pensiamo Elon Musk (foto LaPresse) (Today.it)
La cifra è stata calcolata da Business Insider. Riguardo ai suoi spostamenti aerei il miliardario ha una faccenda in sospeso con Jack Sweeney (StartupItalia)
Un arrivederci, e non un addio, però, visto che, come sottolinea il Times, si prevede che Musk ritornerà nel cottage di Mar-a-Lago a inizio anno. Secondo le indiscrezioni del Times, il patron di X e Tesla si è trasferito nel cottage nei giorni vicini all'elezione. (Corriere del Ticino)
Spettacolo Tante star stanno lasciando l'ex Twitter come dichiarazione politica: abbandonare è una forma di protesta contro la strumentalizzazione del social. Benché l’esodo sia iniziato da tempo, la recente elezione di Trump ha dato un’ulteriore spinta. (Sky Tg24 )
I social media si sono sbizzarriti con immagini di Donald Trump al servizio di Elon Musk: gli porta bibite nello Studio Ovale, gli pulisce il parabrezza della macchina, gli lucida le scarpe. Durante le feste è stato un gioco divertente. (La Stampa)