Bill Emmott: “Miliardari che si battono contro ogni regola la tecnodestra va fermata”

Bill Emmott: “Miliardari che si battono contro ogni regola la tecnodestra va fermata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

LONDRA — «Siamo in una nuova era, l’era della battaglia tra chi appoggia la tecno destra e chi vi si oppone». È il parere di Bill Emmott, ex-direttore dell’Economist, sul dibattito aperto nei giorni scorsi da un editoriale di Ezio Mauro su Repubblica. I tecno- miliardari sono una minaccia alla democrazia, afferma l’autorevole commentatore britannico, che può «spingere verso l’autoritarismo». Pri… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tra i maggiori beneficiari dei risultati elettorali negli Stati Uniti ci saranno gli oligarchi della Silicon Valley che possiedono le nostre reti di comunicazione globali. Elon Musk ha acquistato quello che una volta era Twitter, ne ha manipolato gli algoritmi e, di conseguenza, può prendersi il merito di aver contribuito all'elezione di Trump. (Rai Storia)

La cifra è stata calcolata da Business Insider. Riguardo ai suoi spostamenti aerei il miliardario ha una faccenda in sospeso con Jack Sweeney (StartupItalia)

Secondo il New York Times il miliardario risiede al momento in un cottage da 2mila dollari a notte nel resort del presidente eletto a Mar-a-Lago, poche centinaia di metri dalla residenza principale. È il più importante donatore del repubblicano, il suo più influente promotore sui social media e un consigliere chiave per la politica e il personale. (Today.it)

Musk e Trump, ormai, sono vicini di casa

La rivelazione del New York Times secondo cui il magnate si è trasferito in Florida intorno al giorno delle elezioni (LAPRESSE)

“Quando usi il funzionamento del governo come moneta di scambio, ne paghi le conseguenze”. Sono le parole di Mitch McConnell, ancora per pochi giorni leader della minoranza repubblicana al Senato, prima di passare il ruolo al senatore del South Dakota John Thune. (Valigia Blu)

Avrebbe passato lì tutto il mese di novembre e buona parte di dicembre, salvo poi lasciare la proprietà per le feste di Natale. Secondo le indiscrezioni del Times, il patron di X e Tesla si è trasferito nel cottage nei giorni vicini all'elezione. (Corriere del Ticino)