Rassegna Stampa del 5 Novembre, Pinamonti rilancia il Grifone. Sbancata Parma, esordio Balotelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa sbanca Parma. Balotelli torna in campo” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che sottolinea: “Decide Pinamonti nella ripresa. Pecchia interrompe la serie di pareggi: terzo KO al Tardini“. Si legge ancora di un Gilardino che si gode la vittoria, ma resta “serio” e dice: “Ho cercato di isolare la squadra da tutte le interferenze che derivano dalla situazione societaria e dalla situazione degli infortuni. (Buon Calcio a Tutti)
Ne parlano anche altri media
Una vittoria che ha fatto rumore quella del Genoa a Parma. Con la sconfitta anche del Cagliari nell’ultimo posticipo contro la Lazio la classifica è meno amara con i rossoblù che sono usciti dalla zona rossa agguantando lo stesso Parma, il Como (prossimo avversario) e il Cagliari a quota 9, appena un punto sopra Venezia, Monza e Lecce. (La Repubblica)
Pecchia punta su Sohm trequartista insieme a Man e Mihaila alle spalle di Bonny. C'è Keita accanto a Bernabé, dietro si rivede Valeri. Prima convocazione col Genoa per Balotelli, che inizia dalla panchina: gioca Ekhator insieme a Pinamonti. (Sky Sport)
Ma il plauso principale va al giovanissimo Ekhator che una rete l'aveva anche segnata ma gli era stata annullata a causa del suo millimetrico fuorigioco e dava il là all'azione decisiva con un perfetto diagonale deviato da Suzuki. (Genoa News 1893)
In campo all'86' al posto di Ekhator, quasi 9 minuti in campo per Balo che torna in Serie A 1701 giorni dopo l'ultima volta (9 marzo 2020), quando sfidò il Sassuolo con la maglia del Brescia. Tempo di un'ammonizione al 91', scaturita da un suo fallo su Valeri al limite dell'area, e di tornare a saggiare un terreno di gioco del nostro campionato. (Sky Sport)
Entriamo nello spogliatoio del Genoa attraverso i commenti social dei calciatori rossoblù che riportiamo nella fotogallery di seguito. Il Genoa festeggia la 600ª vittoria in Serie A espugnando lo stadio Tardini di Parma (Pianetagenoa1893.net)
Nuovo esordio per Supermario a 34 anni, dopo essere stato vice campione d'Europa con la nazionale nel 2012, e varie vicissitudini in diversi campionati esteri. Festeggia la vittoria Gilardino, allenatore dei rossoblu, che in più ora ha l'arma Balotelli, schierato al Tardini nel finale di gara. (l'Adige)