Giornata mondiale contro l’Aids, Palazzo Lombardia e il Pirellone illuminati di rosso

Giornata mondiale contro l’Aids, Palazzo Lombardia e il Pirellone illuminati di rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

– In vista della “Giornata mondiale contro l'Aids”, in programma come da tradizione il primo dicembre, Regione Lombardia oggi e domani illumina i suoi palazzi di rosso, colore simbolo di questa ricorrenza. “Vietato abbassare la guardia – commenta il presidente Attilio Fontana – e proprio in questa direzione va la campagna di sensibilizzazione al contrasto alle infezioni sessualmente trasmissibili che Regione Lombardia attiverà sui propri canali social nei prossimi giorni. (IL GIORNO)

Su altre fonti

I dati sono stati diffusi in occasione della giornata mondiale dell'aids, celebrata per la prima volta il primo dicembre 1988. piu diagnosi - chiariscono gli esperti - non vuol dire necessarimente piu ammalati. (RaiNews)

«Vediamo sempre più malattie allo stadio avanzato. Sembra di essere tornati indietro di 30 anni». Il professor Paolo Grossi, direttore delle Malattie Infettive dell’Asst Sette Laghi e docente dell’Università dell’Insubria, da anni si occupa dei pazienti contagiati dal virus HIV. (varesenews.it)

Preservativi in dono per la Giornata della lotta all'Aids Oggi, domenica, i volontari dell'associazione, vestiti da Babbo Natale ed elfi, sono impegnati nel tour "Non fare il Babbo" che toccherà praticamente tutta la Brianza monzese. (Prima la Martesana)

Incremento dei casi di HIV in Valle d'Aosta: 7 nuove diagnosi nel 2024 e 22 pazienti in profilassi pre esposizione (copia 1)

Lotta, sbuffa, spreca ma non molla mai e alla fine la porta a casa. Una vittoria di grande carattere quella centrata dalla Dinamo contro Trieste, battuta 98-86 al PalaSerradimigni. Due punti meritati e pesanti che danno una vera e propria boccata d’ossigeno alla classifica e portano fiducia, in un gruppo che ne aveva davvero bisogno. (SARdies.it)

Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata Mondiale contro l'AIDS, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell'infezione nel 1988 e... (Virgilio)

In Valle d'Aosta, la lotta all’HIV e all’AIDS è una priorità per le strutture sanitarie, come dimostrano le iniziative organizzate dalla Struttura Complessa Malattie Infettive dell’Ospedale Parini di Aosta. (Valledaostaglocal.it)