Aids, il Serd: “Attenzione diminuita e diagnosi in aumento nei giovani”. Ecco dove fare il test
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata mondiale contro l'Aids, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell'infezione nel 1988 e successivamente adottata da governi e organizzazioni. L'organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a Unaids, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell'infezione da Hiv (Genova24.it)
La notizia riportata su altri media
Sono stati 17 i casi rilevati nell’ultimo anno, 3 in più rispetto al precedente che significa, però, un aumento del 20% che se paragonato ai 7 casi del 2019 fa una crescita di oltre il 100%. Nella giornata mondiale contro l’Hiv e l’Aids la situazione in provincia di Frosinone rispecchia quella nazionale e vede una crescita di nuove infezioni. (ilmessaggero.it)
Lo afferma il presidente della regione Lazio, Francesca Rocca nella giornata mondiale contro il virus dell'immunodeficienza umana : (Tuscia Web)
– In vista della “Giornata mondiale contro l'Aids”, in programma come da tradizione il primo dicembre, Regione Lombardia oggi e domani illumina i suoi palazzi di rosso, colore simbolo di questa ricorrenza. (IL GIORNO)
piu diagnosi - chiariscono gli esperti - non vuol dire necessarimente piu ammalati. Nuove infezioni. poco piu di 5 ogni 100.000 residenti. Il Lazio, in termini di incidenza di nuove diagnosi HIV, nel 2023 si pone al di sopra della media nazionale, in linea invece con quella dell'unione europea. (RaiNews)
Nel 2023, l’Italia ha registrato 2.349 nuove diagnosi di Hiv, con un aumento rispetto al 2022 e un ritorno quasi ai livelli pre-pandemia. Oltre il 60% dei casi è stato diagnosticato tardivamente. Lo rivelano i dati del Centro operativo Aids dell'Istituto superiore di sanità (Sky Tg24 )
Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata Mondiale contro l'AIDS, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell'infezione nel 1988 e... (Virgilio)