Autonomia differenziata: si va verso il referendum, depositato il quesito in Cassazione. Ecco cosa dice

Autonomia differenziata: si va verso il referendum, depositato il quesito in Cassazione. Ecco cosa dice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora News Partiti di opposizione e sindacati si sono radunati, venerdì 5 luglio, davanti alla Cassazione per depositare il referendum abrogativo della legge sull'Autonomia differenziata. Il quesito recita: «Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione?». (Milano Finanza)

Su altre testate

Depositato alla Corte di Cassazione il quesito referendario. Rischio quoruom (LAPRESSE)

"Si avvia una delle iniziative di opposizione a una pessima riforma del Governo Meloni: l'autonomia differenziata. Peggiorerà le condizioni del Paese per quanto riguarda i servizi pubblici, i livelli essenziali di presentazione e sarà una bomba per i conti pubblici. (il Giornale)

Si è costituito stamattina a Cagliari il Comitato della Sardegna contro l’autonomia differenziata: obiettivo 500 mila firme da raccogliere entro il 30 settembre per richiedere il referendum abrogativo della legge Calderoli. (L'Unione Sarda.it)

Caffè, ristoranti, hotels e locali gourmet con eccellenti primati raccolti in una guida che racconta antiche famglie imprenditrici e spaccati di storie del nostro Paese

Roma, 5 lug. Siamo stati in grado di parlare con una voce sola, tant'è che tutte le nostre Regioni si stanno muovendo per il referendum. (Tiscali Notizie)

Rosy Bindi: Autonomia è un grande pasticcio che fa male al Paese 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il valore della tradizione autentica, delle competenze e dei talenti, conservati e tramandati nel tempo per generazioni, non stanno ferme in un luogo ma viaggiano su e giù per l’Italia seguendo nel corso dei secoli le vicende e le radici culturali locali che creano un unicum di ricchezza e diversità di una ospitalità eccezionale, patrimonio intangibile dell’umanità. (Il Giornale d'Italia)