Ucraina: Putin, vogliamo pace che soddisfi la Russia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Milano, 6 mar. – La Russia ha bisogno di una versione della pace in Ucraina “che ci soddisfi”. Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Tass. “Dobbiamo scegliere per noi stessi una versione della pace che ci soddisfi e che garantisca la pace per il nostro Paese in una prospettiva storica a lungo termine”, ha dichiarato Putin in occasione di un incontro con dipendenti e assistenti della sede moscovita della fondazione ‘Difensori della Patria’. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

"La Russia non rinuncerà mai a ciò che è suo, non farà concessioni". E' il messaggio perentorio del presidente russo Vladimir Putin, in relazione alla guerra con l'Ucraina durante un incontro con i dipendenti e i beneficiari della fondazione 'Difensori della Patria'. (Adnkronos)

– Il presidente russo Vladimir Putin, secondo le agenzie di stampa di Mosca, ha dichiarato che la Russia ha bisogno di una pace in Ucraina che garantisca il suo sviluppo stabile. “Abbiamo bisogno di scegliere per noi stessi una versione della pace che ci si addica e che garantisca la pace per il nostro Paese in una prospettiva storica di lungo termine. (Agenzia askanews)

Abituato ad accusare l'Occidente, «guidato dagli Stati Uniti», di tentare di «smembrare e saccheggiare la Russia», la scorsa settimana Putin ha proposto agli Stati Uniti un accordo per l'estrazione di minarli russi simile a quello che Washington potrebbe firmare con Kiev. (Corriere del Ticino)

Il leader del Cremlino ha sottolineato che Mosca "ha bisogno di una versione della pace che la soddisfi e che garantisca la sua sicurezza in una prospettiva storica". Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, come riporta l'agenzia Tass (Liberoquotidiano.it)

In realtà, stiamo parlando di uno schieramento di confronto di un contingente effimero", ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, secondo la Tass. (Tiscali Notizie)