Ucraina, Russia respinge ipotesi di tregua parziale. Putin: non rinunceremo a ciò che è nostro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 6 mar. – Il presidente russo Vladimir Putin, secondo le agenzie di stampa di Mosca, ha dichiarato che la Russia ha bisogno di una pace in Ucraina che garantisca il suo sviluppo stabile. “Abbiamo bisogno di scegliere per noi stessi una versione della pace che ci si addica e che garantisca la pace per il nostro Paese in una prospettiva storica di lungo termine. Non ci serve nulla di straniero, ma non rinunceremo a ciò che è nostro”, ha affermato il presidente russo. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il Cremlino boccia l'idea del presidente francese Emmanuel Macron di schierare forze europee in Ucraina "una volta firmata la pace. "Abbiamo letto le parole del presidente francese secondo cui intende schierare un contingente in Ucraina dopo il cessate il fuoco. (Tiscali Notizie)

– La Russia ha bisogno di una versione della pace in Ucraina “che ci soddisfi”. Milano, 6 mar. (LAPRESSE)

Il presidente russo attacca Macron: "Ci sono persone nel mondo che vogliono tornare ai tempi della campagna di Napoleone ma dimenticano com'è finita" (Adnkronos)

Nel corso di un'intervista concessa all'anchorman russo Pavel Zarubin, Putin ha spiegato che la Russia «possiede un ordine di grandezza» maggiore di terre rare rispetto all'Ucraina e ha affermato che Mosca può cooperare sia con il governo degli Stati Uniti sia con le aziende statunitensi in progetti di investimento di capitale per i materiali di terre rare. (Corriere del Ticino)

Poi il presidente russo ha scodellato una frase che suona come un avvertimento inquietante per Zelensky: "La Russia non ha bisogno di niente che sia di altri, ma non rinuncerà a quello che è suo". La Russia "non ha intenzione di fare concessioni nell'ambito dell'operazione militare speciale" in Ucraina (Liberoquotidiano.it)