L'incendio di Vieste 17 anni dopo Peschici, nello stesso giorno le fiamme sulla spiaggia affollata di turisti

L'incendio di Vieste 17 anni dopo Peschici, nello stesso giorno le fiamme sulla spiaggia affollata di turisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Immediato INTERNO

L’incendio, probabilmente doloso, che oggi sta devastando i boschi a ridosso di Vieste è divampato (o è stato appiccato) nello stesso in giorno in cui, il 24 luglio del 2007, fu appiccato il rogo che distrusse migliaia di ettari di vegetazione tra Peschici e Vieste, alle pendici del Gargano. Quell’incendio provocò tre vittime e danni a migliaia di turisti, che furono messi in salvo anche via mare. Nel momento in cui si prigionarono le fiamme la costa di Peschici era affollata di turisti. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi i temi al centro dell’incontro dal titolo “Paesi in movimento. (Corriere di Lamezia)

Un vasto incendio, appiccato in più punti di un’area boschiva vicino a Baia San Felice, a Vieste, è scoppiato nelle prime ore del mattino. (StatoQuotidiano.it)

«Purtroppo sapevamo dell'incendio: era da giorni che provavano ad appiccare il fuoco - dichiara il primo cittadino - oggi ci sono riusciti grazie al vento forte». Sono circa 600 gli ospiti della struttura Baia dei campi evacuati dopo l’incendio divampato lungo il bosco sovrastante baia San Felice, a Vieste, nel Foggiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Incendio Vieste, disposta evacuazione residence. Circa 1.200 i turisti da trasferire anche via mare

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Questo articolo San Giuseppe Jato, uomo ruba 600 euro dall’auto di un fornaio è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Furono 300 i feriti in totale, tra turisti e residenti, ingentissimi i danni a camping e villaggi turistici, ettari di macchia distrutti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A causa dell’avanzamento dell’incendio che sta interessando il bosco sovrastante baia San Felice a Vieste, i vigili del fuoco hanno disposto a scopo precauzionale l’evacuazione della vicina Baia dei campi la struttura ricettiva che ospita circa 1200 persone. (StatoQuotidiano.it)