Incendio nel Gargano vicino a una struttura turistica: paura per 2mila persone

Incendio nel Gargano vicino a una struttura turistica: paura per 2mila persone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Le fiamme, molto alte, sono divampate alle prime luci dell'alba, mettendo in allarme le autorità del luogo. Un incendio di vaste dimensioni ha bruciato gran parte del bosco della Baia di San Felice, a Vieste, sul Gargano, in provincia di Foggia. Già l'anno scorso, indicativamente nella stessa località, un altro incendio provocò gravi danni al patrimonio naturale e costrinse le autorità a evacuare una grande struttura turistica. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale A San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo, domenica mattina un fornaio è entrato in un tabaccaio e ha dimenticato l’incasso di 600 euro in macchina. (Monrealelive.it)

Felice’ del territorio di Vieste, bloccando strade e creando soprattutto gravi disagi ai ben duemila turisti che avendo scelto il nostro meraviglioso Gargano per trascorrere alcuni giorni di riposo, sereno e ristoratore, sono stati costretti a lasciare, per sicurezza, le strutture turistiche. (Rete Gargano)

Circa la metà degli evacuati, come conferma il sindaco Giuseppe Nobiletti, è andato via mentre altri hanno trovato alloggio presso strutture ricettive e nella palestra messa a disposizione dall’amministrazione comunale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ROGO Vieste: vasto incendio a Baia San Felice

Questi i temi al centro dell’incontro dal titolo “Paesi in movimento. (Corriere di Lamezia)

Il Comune di Vieste ha disposto l'evacuazione del villaggio Baia dei Campi, fortemente minacciato dall’incendio scoppiato questa mattina nei boschi di Baia San Felice. Il vento forte sta spingendo le fiamme proprio verso la struttura turistica. (Foggia)

Un vasto incendio, appiccato in più punti di un’area boschiva vicino a Baia San Felice, a Vieste, è scoppiato nelle prime ore del mattino. (StatoQuotidiano.it)