Vasto incendio a Vieste, evacuati circa 1.000 turisti

Vasto incendio a Vieste, evacuati circa 1.000 turisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia INTERNO

#Incendiboschivi in #Puglia. A Marina di San Cataldo (LE) in fiamme una pineta e delle abitazioni (video); a Vieste (FG) in corso evacuazioni di strutture alberghiere minacciate dalle fiamme. Su entrambi gli interventi #vigilidelfuoco in azione con mezzi aerei #26luglio 20:00 pic.twitter.com/aGOyPO4jYe (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Furono 300 i feriti in totale, tra turisti e residenti, ingentissimi i danni a camping e villaggi turistici, ettari di macchia distrutti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questi i temi al centro dell’incontro dal titolo “Paesi in movimento. (Corriere di Lamezia)

L’incendio, probabilmente doloso, che oggi sta devastando i boschi a ridosso di Vieste è divampato (o è stato appiccato) nello stesso in giorno in cui, il 24 luglio del 2007, fu appiccato il rogo che distrusse migliaia di ettari di vegetazione tra Peschici e Vieste, alle pendici del Gargano. (l'Immediato)

Incendio a Vieste: fiamme nel bosco di Baia San Felice, evacuato villaggio turistico con oltre mille persone

Felice’ del territorio di Vieste, bloccando strade e creando soprattutto gravi disagi ai ben duemila turisti che avendo scelto il nostro meraviglioso Gargano per trascorrere alcuni giorni di riposo, sereno e ristoratore, sono stati costretti a lasciare, per sicurezza, le strutture turistiche. (Rete Gargano)

Circa la metà degli evacuati, come conferma il sindaco Giuseppe Nobiletti, è andato via mentre altri hanno trovato alloggio presso strutture ricettive e nella palestra messa a disposizione dall’amministrazione comunale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alcuni saranno ospitati in due villaggi distanti dall’incendio, mentre altri saranno ospitati in una palestra allestita dal Comune viestano che ha messo a disposizione anche alcuni mezzi e alcune barche per il trasferimento dei turisti. (Foggia)