ROGO Vieste: vasto incendio a Baia San Felice

ROGO Vieste: vasto incendio a Baia San Felice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it INTERNO

Un vasto incendio, appiccato in più punti di un’area boschiva vicino a Baia San Felice, a Vieste, è scoppiato nelle prime ore del mattino. Esattamente un anno dopo il devastante incendio del 25 luglio 2023, che distrusse 250 ettari di bosco, e 17 anni dopo l’incendio di Peschici, un nuovo rogo è divampato durante la notte nell’area di Baia San Felice. Le fiamme minacciano una vicina struttura balneare. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

#Incendiboschivi in #Puglia. Su entrambi gli interventi #vigilidelfuoco in azione con mezzi aerei #26luglio 20:00 pic.twitter.com/aGOyPO4jYe (AGI - Agenzia Italia)

A causa dell’avanzamento dell’incendio che sta interessando il bosco sovrastante baia San Felice a Vieste, i vigili del fuoco hanno disposto a scopo precauzionale l’evacuazione della vicina Baia dei campi la struttura ricettiva che ospita circa 1200 persone. (StatoQuotidiano.it)

Si fa sempre più strada l’ipotesi che il vasto incendio che sta devastando il bosco sovrastante Vieste abbia un’origine dolosa. Lo riporta Ansa. (l'Immediato)

Incendio nel Gargano vicino a una struttura turistica: paura per 2mila persone

Sono circa 600 gli ospiti della struttura Baia dei campi evacuati dopo l’incendio divampato lungo il bosco sovrastante baia San Felice, a Vieste, nel Foggiano. Circa la metà degli evacuati, come conferma il sindaco Giuseppe Nobiletti, è andato via mentre altri hanno trovato alloggio presso strutture ricettive e nella palestra messa a disposizione dall’amministrazione comunale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un incendio di vaste proporzioni alimentato dal forte vento e dall’erba inaridita per la calura e per la mancanza di piogge, è divampato quest’oggi sul nostro Gargano, nella meravigliosa località ‘baia s. (Rete Gargano)

Già l'anno scorso, indicativamente nella stessa località, un altro incendio provocò gravi danni al patrimonio naturale e costrinse le autorità a evacuare una grande struttura turistica. Un incendio di vaste dimensioni ha bruciato gran parte del bosco della Baia di San Felice, a Vieste, sul Gargano, in provincia di Foggia. (il Giornale)