Quante persone sono state davvero uccise a Gaza, secondo Lancet

Quante persone sono state davvero uccise a Gaza, secondo Lancet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 10 gen. – Il bilancio ufficiale delle persone rimaste uccise nell’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza è sottostimato del 41%. Questa la conclusione dello studio pubblicato dalla rivista Lancet, un’analisi statistica condotta da ricercatori della London School of Hygiene and Tropical Medicine, della Yale University e di altre istituzioni per stimare il numero complessivo di decessi per lesioni traumatiche avvenuto nel periodo compreso tra il 7 ottobre 2023 e il 30 giugno 2024. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Una situazione che minaccia la vita di centinaia di pazienti, compresi i neonati, che dipendono dall'elettricità per rimanere in vita, avverte Medici Senza Frontiere (MSF). Nel frattempo, le équipe di MSF stanno cercando di portare del carburante all'ospedale Nasser e Al Aqsa, come soluzione temporanea per le prossime 36-48 ore. (Corriere TV)

Medio Oriente, a Gaza 70mila vittime. Tajani a Damasco Medio Oriente. A Gaza bilancio più grave di quanto finora noto, con 70 mila morti. È quanto emerge da un’analisi della rivista britannica The Lancet (TV2000)

Guerra a Gaza, superate le 46mila vittime. Ma per la rivista Lancet la realtà è ancora peggiore in quanto i morti sono sottostimati del 41% (LA NOTIZIA)

Gaza, allarme di MSF: «Ospedale Nasser senza carburante. Neonati e pazienti a rischio»

Le stime Fino al 30 giugno dello scorso anno le cime ufficiali riportavano un bilancio di 37.877 morti. (Today.it)

Un nuovo studio rivede le statistiche sulle vittime dal 7 ottobre 2023, data degli attacchi di Hamas (Open)

Uno scambio in tre fasi di 42 giorni ciascuna, fino alla liberazione di "tutti" i miliziani detenuti nelle carceri israeliane. Biden fiducioso: "Stiamo facendo progressi reali sugli ostaggi a Gaza". (la Repubblica)