Studio internazionale afferma: le vittime a Gaza sono state 64mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno studio condotto da ricercatori di diverse istituzioni internazionali con in testa la Facoltà di epidemiologia e salute della popolazione e la Facoltà di igiene e medicina tropicale di Londra stima statisticamente a 64mila il numero di vittime del conflitto a Gaza fino a giugno 2024, il periodo esaminato. Il numero tiene conto di tutte le vittime, anche quelle morte per malattie o incidenti no… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Biden fiducioso: "Stiamo facendo progressi reali sugli ostaggi a Gaza". Uno scambio in tre fasi di 42 giorni ciascuna, fino alla liberazione di "tutti" i miliziani detenuti nelle carceri israeliane. (la Repubblica)
Autorità Gaza, 70 morti in raid Israele in ultime 24 ore Nelle ultime 24 ore 70 morti nei raid di Israele (LAPRESSE)
Il ministero ha anche affermato che il bilancio complessivo dei feriti è di almeno 109.378. Il nuovo bilancio complessivo è stato aggiornato con l'ultimo dato di 70 morti in 24 ore fornito dalla stessa fonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'ospedale Nasser a Gaza è sull'orlo della chiusura per mancanza di carburante. Una situazione che minaccia la vita di centinaia di pazienti, compresi i neonati, che dipendono dall'elettricità per rimanere in vita, avverte Medici Senza Frontiere (MSF). (Corriere TV)
Tra le vittime ci sono anche tre bambini e il loro padre. (Fanpage.it)
Il ministero della Salute di Gaza guidata da Hamas ha dichiarato che il bilancio complessivo delle vittime nella Striscia è di 46.006 morti, 15 mesi dopo la guerra tra Israele e Hamas innescata... (Virgilio)