Gp Gran Bretagna, trionfa Hamilton davanti a Verstappen e Norris

Gp Gran Bretagna, trionfa Hamilton davanti a Verstappen e Norris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Il pilota della Mercedes ha fatto il giro d'onore in lacrime, sventolando la bandiera britannica. Male le Ferrari Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, che non chiudeva un gran premio al primo posto dall’Arabia Saudita nel 2021, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. Per il trentanovenne, futuro pilota della Ferrari, è la 104ma vittoria in carriera. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Proprio in quel frangente il sette volte campione del mondo compie il sorpasso decisivo su Norris, rallentato da un pit stop imperfetto. (Eurosport IT)

Terzo, infatti, il connazionale della McLaren, con Max Verstappen che chiude invece in seconda posizione, massimizzando il risultato nella lotta ingaggiata proprio con Norris nel corso degli ultimi giri. (Tuttosport)

Due anni e mezzo fa a Jeddah, in una F1 vertiginosamente diversa da quella odierna, beffava Max Verstappen, secondo come oggi. Sono passati 945 giorni, ha fatto presente in conferenza, prima che potesse assaporare la vittoria numero 104. (Automoto.it)

GP Silverstone, gli highlights della gara e la vittoria di Hamilton

L'unica luce Ferrari in una giornata ancora nera, la accende l'uomo del futuro, quello che a Maranello arriverà solo l'anno prossimo. Lewis Hamilton è Sir da un pezzo, ma adesso è anche re con la sua nona vittoria nel gran premio di casa, davanti ad un pubblico che è sempre stato con lui, anche quando combatteva contro i suoi connazionali. (il Giornale)

A poco più di due anni e mezzo dall'ultima volta, Lewis Hamilton torna alla vittoria di un Gran Premio, e lo fa a casa sua, a Silverstone, nel circuito probabilmente più speciale per il sette volte campione del mondo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il pilota ingelse torna al successo dopo quasi tre anni. Silverstone in delirio ai piedi del re della F1 alla sua 104esima vittoria in carriera. (Corriere TV)