Bravi tutti: il tribunale giustizialista assedia la fiera del libro di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’era una volta la fiera del libro, una cattedrale laica in cui celebrare la libertà di pensiero e il culto dei diritti. Eppure, nel caso di Leonardo Caffo - il filosofo accusato di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna che avrebbe dovuto tenere una Lectio sull’anarchia, - l’autonominato comitato di salute pubblica ha deciso di scendere in campo con la solennità di un tribunale medievale, spingendo il dibattito da un piano intellettuale a una gogna virtuale. (Il Dubbio)
Su altri media
Mentre lei, Chiara Valerio, è senz’altro Virginia Woolf (va da sé riprodotta in fumetto manga). Mentre lei, scrittrice di Scauri, è la direttrice di “Più libri più liberi” (fiera romana della piccola e media editoria: il Bloomsbury Group che ci meritiamo) la quale, dopo aver dedicato la rassegna, quest’anno, a Giulia Cecchettin, ha pensato bene d’invitare il suddetto filosofo (che non è Céline, non è genio, epperò è sregolato) e di guadagnarsi così l’ira delle neofemministe. (Liberoquotidiano.it)
Caffo si è fatto da parte dopo le polemiche che hanno investito Valerio, che ha dedicato la manifestazione alla memoria di Giulia Cecchettin, poiché il filosofo (che avrebbe dovuto presentare il suo … (Il Fatto Quotidiano)
La partecipazione di Leonardo Caffo al festival letterario Più libri più liberi (ora Caffo ha rinunciato, come abbiamo scritto qui) lascerà sicuramente degli strascichi: per l’importanza della manifestazione dedicata a Giulia Cecchettin, i nomi coinvolti – in particolare Chiara Valerio, curatrice del festival – e la pesantezza delle accuse nei confronti dello scrittore mosse dalla sua ex compagna. (MOW)
Il filosofo sotto processo a Milano per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna, non andrà alla fiera in programma a Roma dal 4 all'8 dicembre. Leonardo Caffo rinuncia a "Più libri più liberi". (ilmessaggero.it)
Andiamo a commentarla. Scoop! Chiara Valerio ha invitato Morgan a presentare, durante il festival “Più libri più liberi”, diretto dalla scrittrice-editrice, il libro di Leonardo Caffo sull’anarchia dal titolo: “Anarchia, il ritorno del pensiero selvaggio”. (MOW)
Ci sono due uomini, due uomini conosciuti con grande visibilità che hanno entrambi subito uno shitstorm. Parliamo del cantautore Morgan e del filosofo Leonardo Caffo. (MOW)