VIDEO Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle"

VIDEO Pontida, l'ex-speaker Belotti: Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Al raduno della Lega uno dei volti storici del Carroccio dietro il bancone del bar – “Mi hanno avvisato il giorno prima, ma non c’è nessun problema, dopo tanti anni si può cambiare. Adesso vado al bar a lavorare”. Lo dice Daniele Belotti lo storico speaker di Pontida rimpiazzato dal vocalist dell’Inter a San Siro, Mirko Mengozzi. “Pontida -continua Belotti- non è chi presenta, ma gli ideali di autonomia e di essere padroni a casa propria e la scritta là c’è ancora. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pontida -continua Belotti- non è chi presenta, ma gli ideali di autonomia e di essere padroni a casa propria e la scritta là c’è ancora. Un consiglio a Salvini? Cambia squadra, passa all’Atalanta”. (leggo.it)

In un mese di ottobre complessivamente delicato - tra la conclusione in primo grado del processo per il caso Open Arms e il varo di un'importante legge di bilancio (senza dimenticare l'inizio delle trattative con le Regioni per l'Autonomia) - Matteo Salvini chiama a raccolta il popolo della Lega a Pontida per un'edizione del raduno annuale del partito che, quasi inevitabilmente, è diverso da altre feste del Carroccio (il Giornale)

Orbán prova a scaldare i militanti del Carroccio. E per la Lega è lui la guest star della giornata, così come l’anno scorso lo è stata Marine Le Pen. (Il Fatto Quotidiano)

Pontida, Viktor Orban: "Occupare Bruxelles, deporre gli immigrati davanti ai loro uffici"

"L'autonomia differenziata è l'unico tema su cui le sinistre si sono unite, con una forte cesura rispetto a quella che è la storia della sinistra in EuropA. In tutta Europa la sinistra è a favore dell'autonomia locale dei Comuni delle Regioni, ma non in Italia. (L'Unione Sarda.it)

È questa l'Europa che vogliamo raccontare ai nostri figli? Un' Europa che tradisce e abbandona la propria cultura e identità? No, no». La Lega «è una delle forze patriottiche più importanti della libertà in Europa. (La Stampa)

Prima di Matteo Salvini, a cui è spettato l'intervento conclusivo, a parlare dal palco di Pontida al popolo leghista del pratone è stato Viktor Orban, il premier ungherese, ospite del vicepremier al tradizionale evento del Carroccio (Liberoquotidiano.it)

VIDEO Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle"