Pontida, Vannacci: "Non userò la Lega come pulmino". Mentre parla il generale il pratone non si riempie

Pontida, Vannacci: Non userò la Lega come pulmino. Mentre parla il generale il pratone non si riempie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

"Oggi sono qua. Chi l'avrebbe detto, vero? Dicevano che per Vannacci la Lega era un taxi e invece no. Io sono qua, io ci credo nella parola data e nell'onore". L'ha detto Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega dal palco del raduno leghista di Pontida. Alle sue parole, i militanti sul pratone hanno risposto con applausi. Vannacci ha aggiunto: "Andremo avanti tutti insieme e non ci fermeranno". Ieri sera, nella notte leghista, il generale aveva detto ai militanti: "L'anno prossimo ci vediamo a Pontida e magari da un'altra parte che l'onda sta diventando tsunami". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

In un mese di ottobre complessivamente delicato - tra la conclusione in primo grado del processo per il caso Open Arms e il varo di un'importante legge di bilancio (senza dimenticare l'inizio delle trattative con le Regioni per l'Autonomia) - Matteo Salvini chiama a raccolta il popolo della Lega a Pontida per un'edizione del raduno annuale del partito che, quasi inevitabilmente, è diverso da altre feste del Carroccio. (il Giornale)

Alle ore 13.45 è iniziato l’intervento del segretario Matteo Salvini al raduno della Lega, ma il pratone di Pontida ha ancora diversi spazi vuoti. Dietro le prime file compatte sotto il palco tra le bandiere, le distanze tra i militanti leghisti aumentano e sul fondo del prato recintato dai gazebo delle varie regioni italiane, complice anche il fango, ci sono grandi spazi rimasti vuoti. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto Marlene Svazek, vicepresidente dell'Fpo, partito fresco vincitore delle elezioni in Austria, intervenendo dal palco del raduno leghista di Pontida. La Lega «è una delle forze patriottiche più importanti della libertà in Europa. (La Stampa)

Pontida, lo storico speaker Daniele Belotti rimpiazzato: «Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle»

Prima di Matteo Salvini, a cui è spettato l'intervento conclusivo, a parlare dal palco di Pontida al popolo leghista del pratone è stato Viktor Orban, il premier ungherese, ospite del vicepremier al tradizionale evento del Carroccio. (Liberoquotidiano.it)

"Quella della Lega è una storia di coerenza eterna, dobbiamo ringraziare Bossi e Maroni per averci accompagnato fino a qui". Il leader del carroccio Matteo Salvini conclude così, dal palco di Pontida, il tradizionale raduno sul pratone. (BergamoNews.it)

Un consiglio a Salvini? Cambia squadra, passa all’Atalanta”. Adesso vado al bar a lavorare”. (leggo.it)