Autonomia differenziata, Molinari (Lega): "La sinistra si è unita per difendere l'incompetenza"

Autonomia differenziata, Molinari (Lega): La sinistra si è unita per difendere l'incompetenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Autonomia differenziata, Molinari (Lega): "La sinistra si è unita per difendere l'incompetenza" "L'autonomia differenziata è l'unico tema su cui le sinistre si sono unite, con una forte cesura rispetto a quella che è la storia della sinistra in EuropA. In tutta Europa la sinistra è a favore dell'autonomia locale dei Comuni delle Regioni, ma non in Italia. Sembrerebbe che la sinistra italiana abbia trovato un punto d'incontro nel centralismo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

– “Mi hanno avvisato il giorno prima, ma non c’è nessun problema, dopo tanti anni si può cambiare. Adesso vado al bar a lavorare”. Lo dice Daniele Belotti lo storico speaker di Pontida rimpiazzato dal vocalist dell’Inter a San Siro, Mirko Mengozzi. (LAPRESSE)

"Dal sole delle Alpi all'autonomia, che dopo 30 anni è legge. Indietro non si torna, solo forti e uniti si vince. La sinistra ruba voti e fiducia ai loro popoli. La Lega al Governo è garanzia, guardiamo agli italiani che hanno bisogno: abbasseremo le tasse alle partite Iva, alzeremo gli stipendi, ma paghino i banchieri e non gli operai. (BergamoNews.it)

Il primo pensiero però è per il leghista: "Festeggiamo in Ungheria Salvini come un eroe, perché ha chiuso i confini e difeso le case degli italiani", ha scandito Orban "Anzi - ha aggiunto -, ha difeso l'Europa e meriterebbe una onorificenza e non procedimenti penali". (Liberoquotidiano.it)

Lega, al via la festa di Pontida: attesa per per Vannacci e Orban

Per il primo ministro ungherese è l’esordio sul “sacro suolo” della Padania. Orbán prova a scaldare i militanti del Carroccio. (Il Fatto Quotidiano)

A dirlo, il ministro per le Autonomie, Roberto Calderoli, dal palco del raduno leghista di Pontida alludendo (senza citarle) alle critiche e richieste di approfondimenti espresse da Forza Italia sulla riforma. (La Nuova Venezia)

In aggiornamento (il Giornale)