Olimpiadi, per l’Italia saranno ritoccati i record “eclissati” di medaglie d’argento e di bronzo?

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Come ben sappiamo, Tokyo 2021 ha visto l’Italia toccare – per la prima volta nella storia – la quota delle 40 medaglie complessive. Tre anni orsono è stato migliorato l’annoso primato di 36 podi stabilito a Los Angeles 1932 e poi eguagliato a Roma 1960. Sostanzialmente tutte le previsioni sono concordi nel ritenere che, a Parigi 2024, il movimento azzurro possa ritoccare ulteriormente il record, raggiungendo numeri mai visti. (OA Sport)

Su altri media

Domani ci sarà la cerimonia di apertura di Parigi 2024 e tutti hanno curiosità di capire il numero di medaglie azzurre. Questa domanda è stata posta ad un algoritmo che ha predetto gli USA vincitori del medagliere. (ilmattino.it)

Gli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi, dal 26 luglio all'11 agosto, sono 403. Si tratta di un record perché questa delegazione olimpica azzurra è la più numerosa di sempre. L'obiettivo del team che potrà contare nelle vesti di portabandiera su Tamberi ed Errigo, è composta nello specifico da 209 uomini e 194 donne, per un totale di 34 discipline differenti. (Fanpage.it)

Una medaglia in meno: i francesi non credevano ad un gran Sinner. Gli avevano pronosticato solo un bronzetto, dietro ad Alcaraz e Djokovic. Una medaglia in meno ma i pronostici francesi ci hanno voluto bene. (il Giornale)

Parigi 2024, attesa per la cerimonia inaugurale: numeri e curiosità

A Parigi nella sede dell'Unesco per la conferenza "Change the Game", il ministro dello Sport Andrea Abodi traccia la via per gli azzurri in vista degli imminenti Giochi Olimpici.gm/glb/gtr] E allora guai a sfigurare, soprattutto sotto il profilo dei comportamenti. (Tiscali Notizie)

I primi a scendere in vasca saranno gli atleti della Nazionale di pallanuoto. Del Settebello fanno parte due pedine importantissime della squadra di Alberto Angelini, il centroboa Lorenzo Bruni e il portiere Gianmarco Nicosia. (IVG.it)

In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Adnkronos)