7 ottobre 2024 – Notiziario Mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Radio Bullets ESTERI

Israele e Palestina: 367 giorni di morte. Pakistan: attacco vicino all’aeroporto di Karachi, due cinesi morti. Haiti: migliaia di persone senza casa dopo un violento attacco di una gang. Thailandia: corsa contro il tempo per salvare gli elefanti dalle inondazioni Questo e molto altro nel notiziario di Radio Bullets a cura di Barbara Schiavulli Un anno a Gaza Dopo 12 mesi di conflitto a Gaza, più di 41.000 persone sono morte e molte di più sono disperse. (Radio Bullets)

La notizia riportata su altri media

Preceduti dal lancio di migliaia di missili fino a Gerusalemme e Tel Aviv, miliziani provenienti da Gaza avevano travolto … Invasione in corso. (Il Fatto Quotidiano)

“Grazie a Dio, nessuno è stato ferito… (la Repubblica)

Quel ‘Diluvio’ avvicina la terza guerra mondiale In un anno di conflitto, dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre, 1.200 vittime, Israele ha ucciso quasi 42 mila palestinesi, tra cui 17 mila bambini, e ferito 97 mila persone. (Il Fatto Quotidiano)

7 ottobre, Meloni alla Sinagoga di Roma: “Israele deve difendersi ma rispettando il diritto internazionale umanitario”

Quando i palestinesi sono tornati nelle loro case a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dopo il ritiro dell'esercito israeliano ad aprile, hanno trovato una città irriconoscibile dopo un anno di bombardamenti. (Corriere TV)

Lo hanno riferito fonti mediche all'agenzia di stampa palestinese Wafa, aggiungendo che 986 operatori sanitari sono stati uccisi durante la guerra e che i raid avrebbero reso inutilizzabili 130 ambulanze. (Civonline)

Insieme a lei tra gli altri anche il vicepremier Matteo Salvini, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, oltre alle più alte cariche della Comunità ebraica. (Il Fatto Quotidiano)