Gaza City un anno dopo, strade distrutte e città irriconoscibile

Gaza City un anno dopo, strade distrutte e città irriconoscibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza City un anno dopo, strade distrutte e città irriconoscibile 07 ottobre 2024 Gaza City, 7 ott. - Nelle immagini Gaza City dopo un anno di guerra: strade distrutte e città irriconoscibile dopo mesi di bombardamenti israeliani cominciati in seguito all'attacco sferrato da Hamas il 7 ottobre del 2023, quando centinaia di miliziani armati entrarono nel Sud di Israele uccidendo 1.200 persone e rapendone oltre 250. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

È passato un anno da quando il conflitto nei territori palestinesi e israeliani si è fatto più duro ed evidente agli occhi del mondo. Una guerra in cui tutti, in particolare bambini e donne, stanno perdendo le loro case, le loro identità, i loro affetti, la loro vita. (Luce)

Un anno a Gaza Israele e Palestina: 367 giorni di morte. (Radio Bullets)

Appena l’esercito israeliano ha tappato le brecce da cui è esondato l’odio di Hamas, la Striscia di Gaza è stata sigillata più di quanto già non fosse. Quanti morti a Gaza? Da un anno ci poniamo questa domanda perché alla fine è l’unico metro che abbiamo per misurare ciò che non si può vedere liberamente. (la Repubblica)

Gaza, la città di Kahn Younis è irriconoscibile: la distruzione dopo un anno di guerra

Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti (LAPRESSE)

"Queste persone sono sole, separate da caregiver e familiari. “La mancanza di servizi sanitari, cibo e acqua colpisce gravemente la loro salute fisica e mentale", afferma Loay Abu Saif, volontario dell'ong Medical Aid for Palestinians. (Sky Tg24 )

Quando i palestinesi sono tornati nelle loro case a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dopo il ritiro dell'esercito israeliano ad aprile, hanno trovato una città irriconoscibile dopo un anno di bombardamenti. (Il Sole 24 ORE)