Il timelapse sopra Khan Younis a Gaza: la città irriconoscibile dopo un anno di guerra

Il timelapse sopra Khan Younis a Gaza: la città irriconoscibile dopo un anno di guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Quando i palestinesi sono tornati nelle loro case a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dopo il ritiro dell'esercito israeliano ad aprile, hanno trovato una città irriconoscibile dopo un anno di bombardamenti. Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti. Molte persone si sono rifugiate all'interno o vicino alle loro case distrutte, mentre altri si sono diretti verso ovest e hanno montato tende in quella che è diventata nota come l'area di Muwasi. (Corriere TV)

Su altri giornali

Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti (LAPRESSE)

Quanti morti a Gaza? Da un anno ci poniamo questa domanda perché alla fine è l’unico metro che abbiamo per misurare ciò che non si può vedere liberamente. I giornalisti non possono entrare, né dal lato israeliano né da quello egiziano, a meno di n… (la Repubblica)

A dibattere di questi argomenti al festival di Internazionale sono state due donne che vivono la tragicità di questi eventi sia sul campo, come Meinie Nicolai, infermiera di Medici senza frontiere, sia dal punto di vista del diritto internazionale, come Francesca Albanese, giurista di diritto umanitario che ricopre il ruolo di relatrice speciale per le nazioni unite sugli avvenimenti della striscia di Gaza (Estense.com)

Gaza City un anno dopo, strade distrutte e città irriconoscibile

Svegliati dai messaggi WhatsApp dei parenti che ci giungevano da laggiù, lo abbiamo avvertito subito, all’alba di quel sabato mattina 7 ottobre di un anno fa, che stavamo vivendo un voltapagina della storia. (Il Fatto Quotidiano)

La rimozione del trauma dei 42mila morti, tra i quali 17mila bambini, non consente una prognosi. Gli attacchi aerei israeliani hanno lasciato sulla Striscia più di 42 milioni di tonnellate di detriti, abbastanza per riempire una fila di camion da New York a Singapore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza City, 7 ott. - Nelle immagini Gaza City dopo un anno di guerra: strade distrutte e città irriconoscibile dopo mesi di bombardamenti israeliani cominciati in seguito all'attacco sferrato da Hamas il 7 ottobre del 2023, quando centinaia di miliziani armati entrarono nel Sud di Israele uccidendo 1.200 persone e rapendone oltre 250. (Il Sole 24 ORE)