VIDEO Gaza, la città di Khan Younis è irriconoscibile: la distruzione dopo un anno di guerra

VIDEO Gaza, la città di Khan Younis è irriconoscibile: la distruzione dopo un anno di guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti Quando i palestinesi sono tornati nelle loro case a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dopo il ritiro dell’esercito israeliano ad aprile, hanno trovato una città irriconoscibile dopo un anno di bombardamenti. Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Grazie a Dio, nessuno è stato ferito… (la Repubblica)

Di Camilla Mondini (Estense.com)

A un anno dall’inizio del conflitto a Gaza, Oxfam diffonde dati che gelano il sangue. Il numero di donne e bambini uccisi negli ultimi 12 mesi nella Striscia supera qualsiasi altro conflitto degli ultimi due decenni. (LA NOTIZIA)

Mo: un anno dal 7/10, chiusi 23 dei 38 ospedali di Gaza

A dibattere di questi argomenti al festival di Internazionale sono state due donne che vivono la tragicità di questi eventi sia sul campo, come Meinie Nicolai, infermiera di Medici senza frontiere, sia dal punto di vista del diritto internazionale, come Francesca Albanese, giurista di diritto umanitario che ricopre il ruolo di relatrice speciale per le nazioni unite sugli avvenimenti della striscia di Gaza (Estense.com)

Altri tre palestinesi sono stati uccisi a Musabbeh, nord di Rafah. A Nuseirat a essere colpita è stata una scuola, di nuovo. (il manifesto)

Lo hanno riferito fonti mediche all'agenzia di stampa palestinese Wafa, aggiungendo che 986 operatori sanitari sono stati uccisi durante la guerra e che i raid avrebbero reso inutilizzabili 130 ambulanze. (Civonline)

VIDEO Gaza, la città di Khan Younis è irriconoscibile: la distruzione dopo un anno di guerra