Sinner-Alcaraz: niente punti ATP in palio al Six Kings Slam, ma un assegno superiore a Wimbledon…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Giornata di pausa al Six Kings Slam 2024 di tennis, torneo d’esibizione che a Riad, in Arabia Saudita, nei giorni scorsi ha visto andare in scena quarti di finale e semifinali: eliminati nel penultimo atto l’iberico Rafael Nadal ed il serbo Novak Djokovic, che si sfideranno per il terzo posto, sconfitti al primo turno il russo Daniil Medvedev ed il danese Holger Rune. La finale, dunque, vedrà affrontarsi l’azzurro Jannik Sinner e l’altro spagnolo Carlos Alcaraz: domani, non prima delle ore 20 italiane, la sfida metterà in palio una prima moneta da 6 milioni di euro, mentre il tennista perdente ne riceverà 1.5, così come tutti gli altri partecipanti già fuori dalla corsa per il successo. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il serbo ha avuto parole di elogio per Jannik: "Sono stato fortunato a vincere il secondo set, mi ha messo alle corde". (Fanpage.it)

Torna il racconto attento della super squadra di giornalisti e talent, con studi live sempre più all’avanguardia. Ampia copertura anche su Sky Sport 24 e sulle piattaforme digital e social di Sky Sport. (Sky Sport)

Dopo i quarti di finale di ieri, oggi è tempo di semifinali: Sinner sfida Djokovic alle 18.30, a seguire Nadal-Alcaraz. (Corriere della Sera)

Medvedev furioso contro Sinner in Arabia, sbaglia e spacca la racchetta

Se il primo set poteva dare l'idea di un dominio del campione italiano, nel secondo e nel terzo Nole ha fatto vedere perché è forse il più grande tennista di sempre. Jannik Sinner ha battuto Novak Djokovic, ancora una volta, la seconda in quattro giorni. (corriereadriatico.it)

Il russo non sa più cosa fare quando si trova davanti il numero 1 del mondo: nella partita che ha aperto il Six Kings Slam di Riyadh, Medvedev ha perso 6-0 6-3 in un'ora e 9 minuti, sfogando la sua frustrazione scagliando più volte a terra la sua racchetta, e in diversi momenti del match. (Corriere della Sera)

L'azzurro dopo la vittoria a Riad: «Oggi mi sono un po' innervosito, mi capita quando sono stanco» (Open)