Da Cecilia Sala all'urgenza di pace: il discorso di fine anno di Sergio Mattarella - integrale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, il decimo da presidente della Repubblica. Nel tradizionale bilancio in diretta tv il Capo dello Stato ha toccato i temi caldi dell'anno appena concluso, a cominciare dalla vicenda di Cecilia Sala, la giornalista italiana imprigionata in Iran. Mattarella ha poi ricordato come la ricchezza del mondo cresca sempre più nelle mani di pochissimi a scapito dei poveri. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Ultim'ora news 31 dicembre ore 20 Lottare tutti insieme per riportare la pace e ridurre le disuguaglianze in un mondo dove purtroppo proliferano entrambe le emergenze planetarie, che toccano pure l'Italia. (Milano Finanza)
Quelle di questa sera sono ore di speranza nel ... Roma, 31 dic. (Gazzetta Matin)
aggiunge l'ex premier -. tutela dell'ambiente". Lo dichiara il presidente del M5s, (Tuttosport)
"Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata nella stessa notte di Natale. Feroci bombardamenti russi hanno colpito la centrale di energia della città dell'Ucraina per costringere quella popolazione civile al buio e al gelo. (Liberoquotidiano.it)
Lo stipendio del Presidente della Repubblica italiana è circa di 18.300 euro al mese e viene calcolato su tredici mensilità. Il guadagno annuo è di 239mila euro circa. Si tratta di un compenso moto alto, ma in pochi sanno che nel ruolo di presidente della Repubblica, Sergio Mattarella guadagna molto meno rispetto a prima. (Il Giornale d'Italia)
Il riferimento del presidente era a una lettera scritta da Sammy e resa nota nel giorno del suo funerale. (Corriere della Sera)