Tina: “Osimhen accolto a Istanbul come eroe: a Napoli i tifosi hanno visto la sua cessione come una liberazione”

Tina: “Osimhen accolto a Istanbul come eroe: a Napoli i tifosi hanno visto la sua cessione come una liberazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Il giornalista Pasquale Tina analizza le implicazioni della separazione tra Osimhen e il Napoli e il futuro del calciatore al Galatasaray. L’addio di Victor Osimhen al Napoli ha suscitato reazioni contrastanti nel mondo del calcio, segnando un netto cambio di rotta per il club partenopeo e il giocatore nigeriano. Recentemente trasferitosi al Galatasaray, Osimhen è stato accolto calorosamente in Turchia, ma la sua partenza da Napoli è stata vista da molti come una vera e propria liberazione. (Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il prestito-lampo di Victor Osimhen al Galatasaray, infatti, chiude a chiave mesi di tentazioni, incomprensioni, colpi di testa che hanno mandato in tilt sia il Napoli che l’attaccante nigeriano. Quel lieto fine ai supplementari fa tirare un sospiro di sollievo davvero a tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo una lunga e discussa trattativa, Victor Osimhen ha finalmente lasciato il Napoli per trasferirsi al Galatasaray. La notizia, che segna la conclusione di una delle telenovele più seguite del mercato estivo, ha suscitato una reazione positiva da parte di Antonio Conte, l’allenatore del Napoli, che ora può concentrarsi sul consolidamento del suo progetto. (Napolipiu.com)

Il nigeriano rinnova col Napoli e ottiene una clausola più bassa, oltre alla possibilità di lasciare la Turchia a gennaio. Intanto decine di migliaia di tifosi lo hanno accolto a Istanbul Decine di migliaia di tifosi hanno accolto Victor Osimhen a Istanbul come una vera star. (Sport Mediaset)

Osimhen al Galatasaray, bagno di folla all'arrivo: "Mertens? Felice di..."

Osimhen-Galatasaray, entusiasmo dei tifosi Osimhen è partito per la Turchia, e appena sceso dall'aereo è stato accolto da una folla festante , in pieno delirio per il suo arrivo al Galatasaray. (Tuttosport)

Unica postilla: la clausola che a partire da gennaio 2025 gli permetterà di scegliere qualsiasi altro club di sua preferenza con un prezzo ridotto da corrispondere al club proprietario del suo cartellino, il Napoli. (Calcio Style)

Un epilogo difficile anche solo da ipotizzare fino a pochi giorni fa, che mette fine ad una delle ‘telenovele’ che hanno caratterizzato la sessione estiva di calciomercato, ma anche ad una storia che meritava forse un finale diverso. (Goal Italia)