Meteo dal CALDO AFRICANO preoccupante. Data di inizio e durata. Temperature

Meteo dal CALDO AFRICANO preoccupante. Data di inizio e durata. Temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Il quadro complessivo delle previsioni meteo per i prossimi giorni mostra un’Italia divisa tra un Sud Italia ancora caldo e influenzato dall’anticiclone africano e un Nord Italia soggetto a perturbazioni e temporali. Tuttavia, il possibile arrivo dell’anticiclone nel fine settimana potrebbe portare una breve pausa dalle piogge anche nelle regioni settentrionali, con temperature in lieve aumento. Le previsioni indicano valori di temperatura indicativi, con un margine di errore non quantificabile, anche se limitato, e sono necessarie ulteriori conferme per stabilire l’effettiva portata di questi fenomeni climatici. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il calore africano, che sembrava ‍essersi allontanato da qualche⁢ tempo, sta facendo un sorprendente ritorno in alcune aree del nostro Paese. Di conseguenza, ⁤le condizioni meteorologiche in queste regioni hanno assunto un carattere meno tipico dell’autunno. (Tempo Italia)

Ciò provocherà un clima decisamente meno piovoso rispetto ai giorni precdenti e gli effetti anticiclone dovrebbero avere maggiore forza al Centro-Sud. Meteo, torna il caldo africano dopo l'intensa perturbazione che in questi giorni sta colpendo l'Italia. (ilgazzettino.it)

Ciò provocherà un clima decisamente meno piovoso rispetto ai giorni precdenti e gli effetti anticiclone dovrebbero avere maggiore forza al Centro-Sud. Meteo, torna il caldo africano dopo l'intensa perturbazione che in questi giorni sta colpendo l'Italia. (ilmessaggero.it)

Caldo africano in arrivo a metà ottobre: picchi fino a 34 gradi dopo il maltempo

Nonostante il calendario indichi che siamo ormai sul finire della prima decade di Ottobre, al Sud e sulla Sardegna è tornato il caldo africano, con temperature che in qualche caso hanno già superato la soglia dei 30°C, contrariamente a quanto accade al Nord e su buona parte del Centro dove i termometri continuano a mantenersi sostanzialmente in linea con la stagione autunnale. (iLMeteo.it)

Mentre continua il maltempo al Nord con nuove piogge, una massa d'aria calda di origine africana è in arrivo al Sud e provocherà un sensibile aumento delle temperature, con picchi vicini ai 30° lungo il medio Adriatico e al Sud. (METEO.IT)

Le temperature saliranno oltre la media stagionale, con picchi fino a 34 gradi, soprattutto al Centro-Sud. Dopo una settimana di piogge intense, l'Italia si prepara al ritorno del caldo africano. (ilmessaggero.it)