Meteo: Anticiclone in arrivo, ma…

Meteo: Anticiclone in arrivo, ma…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

L’Autunno in Italia sembra voler fare spazio ancora una volta all’influenza del promontorio nordafricano, che, dopo alcune settimane di tregua, torna a caratterizzare le condizioni meteorologiche del Paese. Contrariamente a quanto molti si aspettavano con l’arrivo di Settembre, l’Estate sembra non voler lasciare del tutto la scena, specialmente nelle regioni meridionali. L’aria calda proveniente dal Nord Africa ha ripreso a spingersi verso il Mediterraneo, influenzando pesantemente le temperature in Italia, in particolare al Sud, dove si attendono giornate insolitamente calde per la stagione. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Contrariamente alle aspettative di un autunno ormai nel pieno, segnato da un cambiamento radicale a metà settembre, l’estate non ha ancora detto la sua ultima parola. Infatti, una nuova ondata di aria calda nordafricana ha iniziato a influenzare le condizioni meteo, portando temperature più elevate, specialmente nel Sud Italia, preludio di un periodo più secco e insolitamente caldo. (Tempo Italia)

Il Mediterraneo è ancora una volta sotto l’influenza di un’ondata di caldo proveniente dall’Africa, in contrasto con le normali tendenze autunnali. (Tempo Italia)

"Un immigrato nordafricano musulmano ha preso a schiaffi una bambina di un anno, poi è stato arrestato", è quanto si legge nella didascalia di un video pubblicato su X il 7 ottobre 2024. Nel filmato, che sarebbe stato girato a Barcellona, si vede un uomo mentre aggredisce una bambina seduta su un passeggino. (Il Giornale d'Italia)

Gorga. Schiaffo al volto ad un avventore di un bar e poi oppone violenza e resistenza ai Carabinieri. 43enne arrestato

Un’ondata di caldo anomalo potrebbe colpire l’Italia a metà ottobre, grazie alla cosiddetta ottobrata che si prevede inizierà già a partire dal prossimo weekend. (Meteo Giornale)

Un’anomala fase meteo si sta sviluppando nel cuore di ottobre, portando un inatteso riscaldamento in molte aree del sud Italia. Questo fenomeno di caldo anomalo è causato dall’afflusso di correnti calde provenienti dal Nord Africa, un evento che si collega alla formazione di intensi cicloni sull’Atlantico orientale. (Tempo Italia)

I militari sono intervenuti a Gorga, su segnalazione arrivata al numero di emergenza 112, poiché davanti ad un’attività di Via San Marino, un uomo, in stato di alterazione psicofisica, per futili motivi, aveva sferrato uno schiaffo al volto ad un avventore. (Cronache Cittadine)