Meteo: il Caldo africano sta per tornare, punte fino a 34°C come in piena Estate, le regioni interessate

Meteo: il Caldo africano sta per tornare, punte fino a 34°C come in piena Estate, le regioni interessate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Torna un po' di caldo africano nei prossimi giorni su alcune regioni Nonostante il calendario ci indichi che siamo ormai alla fine della prima decade di ottobre, su alcune regioni sta per tornare il caldo africano, con punte di temperatura che potranno addirittura raggiungere punte di 34/35°C. A conti fatti, l'Italia si prepara ad affrontare una significativa dicotomia climatica nei prossimi giorni, con differenze marcate tra il Nord e il Sud, offrendo uno scenario quasi da "due stagioni in una". (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

L’Autunno è pronto a sorprendere nuovamente l’Italia con l’arrivo di un’ondata di caldo anomala proveniente dal Nord Africa. Nonostante ci troviamo nel mese di ottobre, l’influenza del promontorio nordafricano torna a farsi sentire con forza, coinvolgendo inizialmente il Sud Italia, ma estendendosi progressivamente anche verso il Centro Italia e il Nord Italia. (Meteo Giornale)

Caldo come in estate su alcune regioni Nonostante il calendario indichi che siamo ormai sul finire della prima decade di Ottobre, al Sud e sulla Sardegna è tornato il caldo africano, con temperature che in qualche caso hanno già superato la soglia dei 30°C, contrariamente a quanto accade al Nord e su buona parte del Centro dove i termometri continuano a mantenersi sostanzialmente in linea con la stagione autunnale. (iLMeteo.it)

Sebbene sia ottobre, il promontorio nordafricano, che temporaneamente aveva ridotto la sua influenza dalla metà di settembre, è ora pronto a risalire verso la nostra penisola, interessando in particolare il Sud Italia e portando con sé un innalzamento delle temperature in diverse regioni. (Tempo Italia)

Gorga. Schiaffo al volto ad un avventore di un bar e poi oppone violenza e resistenza ai Carabinieri. 43enne arrestato

Dopo un apparente allontanamento, l’influenza del promontorio nord-africano sta facendo sentire il suo impatto in particolar modo nel Sud Italia, dove le temperature sono aumentate sensibilmente già dalla fine di settembre. (Meteo Giornale)

Infatti, una nuova ondata di aria calda nordafricana ha iniziato a influenzare le condizioni meteo, portando temperature più elevate, specialmente nel Sud Italia, preludio di un periodo più secco e insolitamente caldo. (Tempo Italia)

GORGA – Nella mattinata di ieri, 8 Ottobre, a Gorga, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da quelli di Gavignano e di Segni, hanno arrestato un 43enne della provincia di Roma, gravemente indiziato di violenza resistenza a Pubblico Ufficiale. (Cronache Cittadine)