Meteo, torna il caldo africano fino a 34 gradi: quando e quanto durerà

Meteo, torna il caldo africano fino a 34 gradi: quando e quanto durerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Dopo la perturbazione che ha colpito l'Italia specie al Sud tornerà l'estate, già da domani giovedì 10 ottobre. Poi nel weekend le temperature saliranno in tutta la Penisola Dopo la perturbazione che ha interessato gran parte dell'Italia, tonrneranno temperature estive, in particolare al sud e già a partire da domani giovedì 10 ottobre, ma poi in maniera più decisa nel weekend. Un caldo fine settimana Un vasto campo di alta pressione, con masse d'aria calda provenienti direttamente dall'Africa si allungherà sul Mediterraneo e anche sull'Italia. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Dopo un apparente allontanamento, l’influenza del promontorio nord-africano sta facendo sentire il suo impatto in particolar modo nel Sud Italia, dove le temperature sono aumentate sensibilmente già dalla fine di settembre. (Meteo Giornale)

Le perturbazioni atlantiche si apprestano a condizionare il meteo della nuova settimana. I fronti saranno però associati a correnti più miti, con un carico di maltempo che impegnerà il Nord e parte delle regioni centrali. (Meteo Giornale)

GORGA – Nella mattinata di ieri, 8 Ottobre, a Gorga, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da quelli di Gavignano e di Segni, hanno arrestato un 43enne della provincia di Roma, gravemente indiziato di violenza resistenza a Pubblico Ufficiale. (Cronache Cittadine)

Meteo: caldo africano pronto a conquistare l’Italia, ecco quando accadrà

Un’anomala fase meteo si sta sviluppando nel cuore di ottobre, portando un inatteso riscaldamento in molte aree del sud Italia. Questo fenomeno di caldo anomalo è causato dall’afflusso di correnti calde provenienti dal Nord Africa, un evento che si collega alla formazione di intensi cicloni sull’Atlantico orientale. (Tempo Italia)

L’Autunno in Italia sembra voler fare spazio ancora una volta all’influenza del promontorio nordafricano, che, dopo alcune settimane di tregua, torna a caratterizzare le condizioni meteorologiche del Paese. (Meteo Giornale)

L’Italia è al momento divisa, con meteo improntato al maltempo sul Centro-Nord e condizioni invece più calde al Sud, a causa di flussi africani. I contrasti tra masse d’aria diverse, con un fiume carico d’umidità, alimentano la perturbazione, che quindi produce anche fenomeni molto intensi. (Meteo Giornale)