Meteo: caldo africano pronto a conquistare l’Italia, ecco quando accadrà

Meteo: caldo africano pronto a conquistare l’Italia, ecco quando accadrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia è al momento divisa, con meteo improntato al maltempo sul Centro-Nord e condizioni invece più calde al Sud, a causa di flussi africani. I contrasti tra masse d’aria diverse, con un fiume carico d’umidità, alimentano la perturbazione, che quindi produce anche fenomeni molto intensi. L’ampio sistema depressionario atlantico riceverà ulteriore energia dai resti dell’ex uragano Kirk che, pur declassato a ciclone post tropicale, irromperà verso le coste europee iberiche e francesi. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Bel tempo in arrivo su tutta Italia Dopo l’ultima perturbazione attesa nel corso di Giovedì, l’alta pressione sub-tropicale si farà strada sull’area mediterranea, portando tempo stabile e temperature più miti anche al Centro-Nord. (Meteo Italia)

Il promontorio nordafricano sta tornando a influenzare il Mediterraneo e l’Europa dopo una pausa di tre settimane. Nonostante ci si avvicini al cuore dell’autunno, l’estate non sembra ancora concludersi. (Tempo Italia)

Dopo la perturbazione che ha colpito l'Italia specie al Sud tornerà l'estate, già da domani giovedì 10 ottobre. Poi nel weekend le temperature saliranno in tutta la Penisola Un caldo fine settimana (Sky Tg24 )

Gorga. Schiaffo al volto ad un avventore di un bar e poi oppone violenza e resistenza ai Carabinieri. 43enne arrestato

Da alcuni giorni, le previsioni meteo per il Sud Italia hanno evidenziato un insolito rialzo delle temperature per la stagione autunnale. L’innalzamento delle temperature al Sud (Meteo Giornale)

Contesto circolatorio piuttosto complesso a scala euro-atlantica, per via di un’azione depressionaria molto vivace sul settore oceanico centro settentrionale, una vivacità ciclonica, tutto sommato, normale per il periodo stagionale, che dovrebbe vedere una crescente e fervente attività della Semipermanente d’ Islanda. (Tempo Italia)

GORGA – Nella mattinata di ieri, 8 Ottobre, a Gorga, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da quelli di Gavignano e di Segni, hanno arrestato un 43enne della provincia di Roma, gravemente indiziato di violenza resistenza a Pubblico Ufficiale. (Cronache Cittadine)