METEO: L’Italia divisa tra estate e autunno! Scopri le incredibili previsioni

METEO: L’Italia divisa tra estate e autunno! Scopri le incredibili previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

La seconda metà di ottobre in Italia è spesso caratterizzata da una notevole variabilità climatica tra Nord e Sud. Questo contrasto non fa che accentuare le differenze meteorologiche già esistenti tra le due aree del paese. Mentre il Sud continua a godere di giornate calde e soleggiate, al Nord il clima diventa sempre più incerto e instabile, con piogge intermittenti e repentini cambiamenti atmosferici. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Dopo la perturbazione che ha interessato gran parte dell'Italia, tonrneranno temperature estive, in particolare al sud e già a partire da domani giovedì 10 ottobre, ma poi in maniera più decisa nel weekend. (Sky Tg24 )

Ottobre si sta rivelando un mese estremamente dinamico, confermando un andamento già osservato a settembre. Frequenti perturbazioni si alternano a fasi più asciutte, con un clima che continua a oscillare tra momenti di stabilità e fasi di maltempo intenso. (Meteo Giornale)

Nel filmato, che sarebbe stato girato a Barcellona, si vede un uomo mentre aggredisce una bambina seduta su un passeggino. "Un immigrato nordafricano musulmano ha preso a schiaffi una bambina di un anno, poi è stato arrestato", è quanto si legge nella didascalia di un video pubblicato su X il 7 ottobre 2024. (Il Giornale d'Italia)

Meteo: caldo africano pronto a conquistare l’Italia, ecco quando accadrà

Con l’ulteriore acuirsi dell’estremizzazione climatica, è lecito aspettarsi periodi di bel tempo e temperature superiori alla media anche durante i mesi più freddi. (Tempo Italia)

Correnti calde prenderanno il sopravvento al Sud dove gli effetti delle perturbazioni saranno più modesti. (Meteo Giornale)

L’Italia è al momento divisa, con meteo improntato al maltempo sul Centro-Nord e condizioni invece più calde al Sud, a causa di flussi africani. I contrasti tra masse d’aria diverse, con un fiume carico d’umidità, alimentano la perturbazione, che quindi produce anche fenomeni molto intensi. (Meteo Giornale)