Mike Lynch: l’eredità di un genio dell’informatica e dell’innovazione

Mike Lynch: l’eredità di un genio dell’informatica e dell’innovazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Mike Lynch è insostituibile: questa l’opinione di esperti di informatica e colleghi dell’imprenditore la cui morte nel naufragio del Bayesian è stata confermata. La narrativa di questi giorni è stata dominata, giustamente, dalla tragedia di una famiglia privata di un padre e di una figlia e dalla storia di un uomo che ha perso la vita proprio quando stava festeggiando la sua “seconda vita” dopo la piena assoluzione nel processo per frode al termine di tredici anni di aspre battaglie legali. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Mike Lynch è uno degli uomini più ricchi della Gran Bretagna, il suo patrimonio milionario è stato messo su grazie all'attività imprenditoriale in ambito software. (ilmessaggero.it)

Un tormento condiviso a lungo con la moglie, Angela Baccares, due anni in meno, comproprietaria di alcune delle aziende di un pianeta industriale e assicurativo che hanno fatto equiparare il magnate a personaggi come Bill Gates o Elon Musk. (Corriere della Sera)

Il nome di Mike Lynch , ex magnate della tecnologia britannica scomparso nel naufragio del suo yacht in Sicilia, negli ultimi anni è stato indissolubilmente legato a uno dei casi legali più complessi e controversi, legato alla sua società di software Autonomy. (Il Sole 24 ORE)

Naufragio Bayesian: ritrovato il corpo di Mike Lynch, il Bill Gates inglese

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori (Codacons) presenta una denuncia per concorso in naufragio e omicidio plurimo colposo nei confronti dell'armatore e dell'equipaggio del Bayesian, lo yacht di proprietà del magnate britannico Mike Lynch affondato all'alba di lunedì davanti a Porticello, nel Palermitano. (Corriere del Ticino)

Tra le persone disperse nel naufragio del superyacht Bayesian avvenuto a Palermo c’è anche l’imprenditore britannico Michael Lynch, conosciuto come Mike Lynch. Lo rivela il Financial Times. Ex amministratore delegato della softwarehouse Autonomy Corporation, il 59enne Lynch è considerato il «Bill Gates britannico», uno dei più importanti imprenditori nel settore delle tecnologie. (Corriere della Sera)

Lynch, che era stato dato per disperso lunedì, era uno dei 22 passeggeri a bordo del superyacht Bayesian, che si è ribaltato mentre era ancorato nel piccolo villaggio di pescatori di Porticello, in provincia di Palermo. (Wall Street Italia)