Leapmotor C10 REEV: il SUV elettrico che incontra l'eccellenza tecnologica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco arrivare finalmente anche in Italia Leapmotor C10 Range-Extended EV, il terzo modello europeo solo elettrica della casa automobilistica cinese - dopo la piccola T03 e C10 - grazie al quale le ambizioni del brand diventano importanti: ovvero quello di riuscire a 500mila vetture a livello globale nel 2025, con un deciso aumento rispetto alle quasi 294 mila dello scorso anno solare. Del resto Leapmotor, in Italia, ha già 100 concessionarie e adesso l'obiettivo diventerà quello di arrivare a 125 entro giugno. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Leapmotor C10 REEV è dotata di un motore elettrico da 158 kW (215 CV) e di un motore a combustione interna (ICE) da 1,5 litri. Così Federico Scopelliti, Country Manager Leapmotor Italia, descrive la nuova C10 Range Extended EV (REEV) presentata in questi giorni a Milano dopo le anteprime internazionali dei mesi scorsi. (La Provincia di Cremona)
Intanto, questo modello ha debuttato in Cina e quindi abbiamo la possibilità di capire qualcosa di più di quello che sta per arrivare pure sul nostro mercato. Leapmotor punta presto ad allargare la sua gamma di vetture disponibili in Europa attraverso la sua joint venture con Stellantis. (HDmotori.it)
La 21a Esposizione Internazionale dell’Industria Automobilistica di Shanghai si terrà dal 23 aprile al 2 maggio 2025 presso il Centro Nazionale Esposizioni e Congressi di Shanghai. Il motto dell’anno è “Abbracciare l’innovazione, potenziare il futuro”. (ClubAlfa.it)
Ci si può comunque collegare anche ad una colonnina o ad una wallbox, fino a 6,6 kW in corrente continua e fino a 65 kW in DC per recuperare in 18 minuti dal 30 all’80% del range di percorrenza in elettrico. (Sky TG24)
C10 REEV è il terzo modello europeo di Leapmotor, dopo la piccola T03 e C10, solo elettrica. E anche in virtù di questo nuovo modello in Europa, le ambizioni sono di vendere 500 mila auto a livello globale nel 2025, con un deciso aumento rispetto alle quasi 294 mila del 2024. (DMove)
Tra i brand di Stellantis, la cinese Leapmotor parte a sua volta della joint venture Leapmotor Internaltional (con quota di maggioranza al 51% di Stellantis) presenta una gamma di veicoli elettrici e ibridi che oggi conta su tre veicoli, in attesa del debutto in Italia della nuova B10 presentata al Salone di Parigi che al debutto in Cina ha realizzato qualcosa come 31.000 ordini in 48 ore, quanto una Panda vende in un anno in Italia. (Autoappassionati.it)