Jannik Sinner resterà numero 1 al mondo fino a… I punti in classifica Atp, il vantaggio (enorme) sui rivali e i prossimi tornei

Jannik Sinner resterà numero 1 al mondo fino a… I punti in classifica Atp, il vantaggio (enorme) sui rivali e i prossimi tornei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

È iniziata l’era di Jannik Sinner. Con lo storico successo agli US Open, il tennista altoatesino ha rafforzato ulteriormente il suo dominio nel circuito ATP. Con buona pace di Carlos Alcaraz, suo acerrimo rivale sportivo per gli anni a venire, è l’azzurro il numero uno al mondo. E lo sarà ancora per molto, a quanto pare. Questione di continuità, perché Sinner è l’unico tennista ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in ogni torneo disputato, finora, nel 2024, diventando così, il primo giocatore nato dopo il 1990 a riuscire nell’impresa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il giornalista Sky esperto di tennis Stefano Meloccaro ha commentato a Radio Radio lo Sport la vittoria di Sinner contro Frtiz valsa il secondo Slam al campione altoatesino. Se per certi versi Jannik va ancora aspettato, per altri il leader ATP può già pienamente considerarsi un numero uno, anche se paragonato ai grandi della Storia. (Radio Radio)

Il trionfo a New York nell'ultimo Slam della stagione e il suo significato: lì anche Sinner probabilmente ha capito di non essere solo il numero uno del ranking Atp, ma anche il più forte di tutti i rivali. (Sky Sport)

Di seguito, l'articolo di Leonardo Iannacci pubblicato su Libero in edicola oggi, martedì 10 settembre. La mia è che Sinner, come tutti i talenti più costruiti che naturali, pensi di funzionare solo quando la macchina del suo corpo risponde alla perfezione. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner come Frankenstein, quasi perfetto: ecco il suo unico punto debole

Il primo pensiero di Jannik Sinner una volta battuto Taylor Fritz nella finale degli Us Open — il suo secondo Slam di questo incredibile 2024 — è ancora una volta per la famiglia, anche come concetto allargato. (Corriere della Sera)

"Le difficoltà mi hanno fatto crescere in tante cose, devi essere preparato per passare certi momenti. Tennisticamente mi sono sentito migliorato, e anche quando le cose non vanno alla perfezione riesco ad attaccarmi al lavoro e a quello che abbiamo fatto". (Tiscali)

Leonardo Iannacci 11 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)