Parigi 2024, Tacchini-Casadei, argento che vale 30 medaglie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Roma, 8 ago. – Carlo Tacchini e Gabriele Casadei portano l’Italia Team a quota 30 medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.Sulle acque del Vaires-sur-Marne Nautical Stadium, infatti, l’equipaggio azzurro ha conquistato la medaglia d’argento, riportando una canadese biposto tricolore sul podio a cinque cerchi 64 anni dopo l’altro secondo posto ottenuto da Aldo Dezi e Francesco La Macchia a Roma 1960 (in quell’edizione nel C1 1000). (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

L'oro va ai cinesi Liu e Ji. Arriva un favoloso argento dell'Italia nella canoa sprint doppio maschile, sulla distanza di 500 metri. (Sport Mediaset)

PARIGI 2024 Casadei e Tacchini vincono l'argento nella Canoa sprint 500m (Sport Mediaset)

"Sapevamo di essere forti e in grado di lottare per il podio ma sapevamo anche che c'erano altri 6-7 equipaggi al nostro livello per questo la medaglia è stata abbastanza inaspettata, oltre che una grandissima soddisfazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tacchini-Casadei, d'argento: che rimonta!

I secondi sono durati un’eternità, ma alla fine è apparso il nostro nome sullo schermo e siamo stati veramente felici. “Quando abbiamo superato la linea del traguardo, ero sicuro che eravamo fra i primi tre, ma aspettare di che colore era la medaglia non è stata la migliore delle sensazioni. (SPORTFACE.IT)

Il boato della gente delle altre nazioni ed il atto che ad un certo punto anche le altre nazioni abbiano iniziato a fare il tifo per l'Italia è un qualcosa di … IVREA. (La Sentinella del Canavese)

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)