Inside Out 2, qual è il vero significato dell'Oscuro Segreto di Riley?

Inside Out 2, qual è il vero significato dell'Oscuro Segreto di Riley?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Inside Out 2 si addentra nella mente di una Riley sempre più vicina all’adolescenza analizzando le emozioni con cui ha maggiormente a che fare (Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui) e le complessità della crescita, tra cui i primi segreti e ricordi fastidiosi che vorremmo tenere ben nascosti. Proprio nel caveau della memoria di Riley, dove vengono stipati alcuni sentimenti con cui fatica a interfacciarsi, facciamo la conoscenza di un fantomatico Oscuro Segreto, qualcosa di talmente inconfessabile il cui vero significato viene effettivamente rivelato solo nella scena post-credits. (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Un risultato diverso rispetto al mercato statunitense, dominato invece da un altro sequel, Cattivissimo me 4, che da noi arriverà soltanto il prossimo 21 agosto. Secondo il report Cinetel relativo all'ultimo fine settimana, anche al suo terzo weekend di programmazione il nuovo film Disney Pixar si conferma in vetta alle classifiche del box office nel nostro Paese. (Corriere Delle Alpi)

Inside Out 2 guida ancora la classifica italiana e si prepara a conquistare il terzo weekend consecutivo: il film d’animazione venerdì ha raccolto 735 mila euro, salendo così a 34.8 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. (Corriere della Sera)

Perché Inside Out 2 va bene al cinema e tutto il resto va male

La Pixar sta sviluppando una serie tv spin-off su Inside Out, avrà come tema principale “Cineproduzione Sogni” e sarà disponibile su Disney+ (Regno Disney)

Non solo le orde di persone; lo dimostrano le cifre da capogiro e i numeri da record: è infatti la prima pellicola nel 2024 a raggiungere il miliardo al botteghino, mentre in Italia è il maggior incasso di sempre per un film d’animazione con oltre trenta milioni di euro. (Orticalab)

Qualcuno obietterà: sono solo numeri. Erano tutti contenti per il pericolo scampato e per l’arrivo salvifico di Inside Out 2, che con quasi 35 milioni di euro è stato in grado di risollevare le sorti del box office italiano. (Esquire Italia)