Inside Out 2 supera Barbie – Il box office di mercoledì 3 luglio

Inside Out 2 supera Barbie – Il box office di mercoledì 3 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La giornata di mercoledì 3 luglio si è chiusa con 1.616.877 euro (251.935 spettatori) su 2.349 schermi, +105% di box office rispetto al 5 luglio 2023 e -36% rispetto a una settimana fa. Curiosità, gli incassi di ieri sono inferiori del 4% rispetto al 6 luglio 2022 quando uscì Thor: Love and Thunder con 1,4 milioni di euro. In testa alla classifica si trova ancora con un incasso straordinario Inside Out 2 con 1.330.254 euro (-41%) per un totale di 33.381.047 euro con una media di 2.969 euro a cinema (448). (Cineguru)

La notizia riportata su altri media

Il box office di giovedì 4 luglio, primo appuntamento del mese per le nuove uscite, conferma infatti l’andamento da record e, dopo il sorpasso di un grande successo come Barbie, ora il film Pixar mette nel mirino anche i numeri di Paola Cortellesi e il suo C’è ancora domani, distante ormai solo 2,7 milioni di euro. (cinecittanews.it)

Un risultato diverso rispetto al mercato statunitense, dominato invece da un altro sequel, Cattivissimo me 4, che da noi arriverà soltanto il prossimo 21 agosto. Secondo il report Cinetel relativo all'ultimo fine settimana, anche al suo terzo weekend di programmazione il nuovo film Disney Pixar si conferma in vetta alle classifiche del box office nel nostro Paese. (Corriere Delle Alpi)

Almeno così dicono i giornali. Erano tutti contenti per il pericolo scampato e per l’arrivo salvifico di Inside Out 2, che con quasi 35 milioni di euro è stato in grado di risollevare le sorti del box office italiano. (Esquire Italia)

Inside Out 2 è stato scritto da un gruppo di 13enni

di Andrea Chirichelli Straordinario il successo di Cattivissimo Me 4 negli USA: 20,4 milioni conquistati nel solo Giorno dell’Indipendenza. (MYmovies.it)

In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)

fsc/mrv (OglioPoNews)