Le emozioni, quelle vere. “Inside Out 2” di Kelsey Mann

Le emozioni, quelle vere. “Inside Out 2” di Kelsey Mann
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sapevamo che sarebbe arrivato; ma quello che ha colpito le sale cinematografiche nelle ultime settimane è stato un vero e proprio terremoto di spettatori oltre le aspettative, un affascinante fenomeno socioculturale: dalle masse di bambini accompagnati dai genitori fino ai liceali e agli universitari, chiunque è andato (o eventualmente andrà) a vedere Inside Out 2 . Non solo le orde di persone; lo dimostrano le cifre da capogiro e i numeri da record: è infatti la prima pellicola nel 2024 a raggiungere il miliardo al botteghino, mentre in Italia è il maggior incasso di sempre per un film d’animazione con oltre trenta milioni di euro. (Orticalab)

La notizia riportata su altre testate

Proprio nel caveau della memoria di Riley, dove vengono stipati alcuni sentimenti con cui fatica a interfacciarsi, facciamo la conoscenza di un fantomatico Oscuro Segreto, qualcosa di talmente inconfessabile il cui vero significato viene effettivamente rivelato solo nella scena post-credits. (Best Movie)

Dopo i risultati record di luglio e agosto 2023, il 2024 entra a gamba tesa nel pieno dell’estate, forte di un giugno senza precedenti. Il dominio del box office è di Inside Out 2, in tandem con i numerosi titoli legati alla campagna del Ministero della Cultura Cinema Revolution. (cinecittanews.it)

Secondo il report Cinetel relativo all'ultimo fine settimana, anche al suo terzo weekend di programmazione il nuovo film Disney Pixar si conferma in vetta alle classifiche del box office nel nostro Paese. (Corriere Delle Alpi)

«Inside Out 2» vola: è il film d'animazione più visto di sempre

Inside Out 2 guida ancora la classifica italiana e si prepara a conquistare il terzo weekend consecutivo: il film d’animazione venerdì ha raccolto 735 mila euro, salendo così a 34.8 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

Erano tutti contenti per il pericolo scampato e per l’arrivo salvifico di Inside Out 2, che con quasi 35 milioni di euro è stato in grado di risollevare le sorti del box office italiano. A Riccione, dove si sono svolte le giornate professionali e i distributori hanno presentato le loro prossime uscite agli esercenti, c’era una clima generale di festa. (Esquire Italia)

In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)