"Inside out 2" racconta il turbinio emotivo dell'adolescenza, un tema che non delude mai

Inside out 2 racconta il turbinio emotivo dell'adolescenza, un tema che non delude mai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

"Inside out 2" racconta il turbinio emotivo dell'adolescenza, un tema che non delude mai Inside Out Nel tanto atteso sequel Disney-Pixar, "Inside Out 2", incontriamo nuovamente Riley, che si avventura attraverso le acque turbolente dell'adolescenza. Ma ricordiamo le prime emozioni che hanno dipinto la sua infanzia nel primo film: gioia, tristezza, paura, rabbia e disgusto, colonne portanti della sua giovane psiche, utilizzate per illustrare in modo chiaro le emozioni basilari e l'importanza della loro interazione. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vita è strana e tendenzialmente i sequel non sono mai migliori del capostipite, almeno artisticamente (basta dare una occhiata a Frozen), ma stavolta la situazione si è ribaltata completamente, tanto che, già si parla di un terzo episodio e anche di una serie tv per Disney +. (GQ Italia)

È il trionfo dell’ansia. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)

Inside Out 2 guida ancora la classifica italiana e si prepara a conquistare il terzo weekend consecutivo: il film d’animazione venerdì ha raccolto 735 mila euro, salendo così a 34.8 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

Perché Inside Out 2 va bene al cinema e tutto il resto va male

fsc/mrv (OglioPoNews)

Kung ha lavorato anche al design di emozioni che poi sono entrate davvero nella pellicola come Nostalgia, una donna anziana che entra in scena per pochi formidabili secondi. (Fanpage.it)

Almeno così dicono i giornali. A Riccione, dove si sono svolte le giornate professionali e i distributori hanno presentato le loro prossime uscite agli esercenti, c’era una clima generale di festa. (Esquire Italia)