Incassi, anche a luglio è festa, il pubblico torna in sala

Incassi, anche a luglio è festa, il pubblico torna in sala
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo i risultati record di luglio e agosto 2023, il 2024 entra a gamba tesa nel pieno dell’estate, forte di un giugno senza precedenti. Il dominio del box office è di Inside Out 2, in tandem con i numerosi titoli legati alla campagna del Ministero della Cultura Cinema Revolution. Il box office di giovedì 4 luglio, primo appuntamento del mese per le nuove uscite, conferma infatti l’andamento da record e, dopo il sorpasso di un grande successo come Barbie, ora il film Pixar mette nel mirino anche i numeri di Paola Cortellesi e il suo C’è ancora domani, distante ormai solo 2,7 milioni di euro. (cinecittanews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo le orde di persone; lo dimostrano le cifre da capogiro e i numeri da record: è infatti la prima pellicola nel 2024 a raggiungere il miliardo al botteghino, mentre in Italia è il maggior incasso di sempre per un film d’animazione con oltre trenta milioni di euro. (Orticalab)

ROMA (ITALPRESS) – Per “Inside Out 2” la Pixar si è servita di un team di consulenza composto unicamente da tredicenni per capire cosa passi nella mente degli adolescenti e raccontare al meglio la storia di Riley, la protagonista. (OglioPoNews)

"Inside out 2" racconta il turbinio emotivo dell'adolescenza, un tema che non delude mai Inside Out (Today.it)

«Inside Out 2» vola: è il film d'animazione più visto di sempre

Al secondo posto continuano le celebrazioni per il ventesimo anniversario di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, che venerdì ha incassato 66 mila euro, salendo a 132 mila euro in due giorni. Terza posizione per A Quiet Place – Giorno 1, con 45 mila euro e un totale di 705 mila euro. (BadTaste.it Cinema)

di Andrea Chirichelli Straordinario il successo di Cattivissimo Me 4 negli USA: 20,4 milioni conquistati nel solo Giorno dell’Indipendenza. (MYmovies.it)

È il trionfo dell’ansia. In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. (Corriere della Sera)