Inflazione Usa al +2,4%, sopra le attese: a rischio il taglio dei tassi di 50 punti base

Inflazione Usa al +2,4%, sopra le attese: a rischio il taglio dei tassi di 50 punti base
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
financialounge.com ECONOMIA

L'indice dei prezzi di Davide Lentini 10 Ottobre 2024 14:38 SALE ANCHE L'INDICE CORE AUMENTANO SPESA E CASE Bureau of Labor Statistics americano, a incidere sull'impennata dell'inflazione è soprattutto il carrello della spesa, che ha fatto registrare un balzo dello 0,4%. Il settore dell'abbigliamento ha segnato, invece, un +1,1% dei prezzi. Anche il costo degli alloggi ha pesato sull'aumento finale: +0,2%. (financialounge.com)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì, all'apertura, i principali indici di Wall Street hanno registrato un calo, dopo che i dati hanno rivelato un'inflazione negli Stati Uniti superiore alle attese per settembre. Il Dow Jones ha perso 84 punti, scendendo a 42.446,37, mentre l'S&P 500 è diminuito di 13,7 punti, attestandosi a 5.778,36. (Websim)

Usa: inflazione Cpi a settembre +0,2% mensile, rallenta a +2,4% annuale (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 ott - A settembre, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% come nel mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Australia, aspettative di inflazione scendono a ottobre. Nel mese di ottobre le aspettative di inflazione a 12 mesi da parte dei consumatori sono scese al 4%, minimo dall’ottobre del 2021 e secondo mese consecutivo di calo. (Ekonomia.it)

Inflazione USA sopra aspettative: Bitcoin e crypto CORREGGONO. E ora?

A settembre, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% come nel mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. Le stime erano per un dato a +0,1%. (Tiscali Notizie)

L’indice per l’alloggio è aumentato dello 0,2% a settembre, mentre quello per il cibo è salito dello 0,4%. Negli Usa il tasso di inflazione è aumentato dello 0,2% su base mensile, lo stesso incremento registrato ad agosto e luglio, ha riportato oggi il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti. (GEA)

L'inflazione USA si dimostra superiore alle aspettative. Cosa cambia ora per Bitcoin e crypto. (Criptovaluta.it)