ALLUVIONE in Toscana: diversi centri sommersi dall’acqua, video drammatici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte scorsa forti temporali autorigeneranti hanno colpito diverse zone della Toscana provocando esondazioni di fiumi e torrenti. Le province più colpite sono quelle di Siena e Livorno. La più allagata è Venturina Terme, con strade trasformate in torrenti. Molte le auto travolte dalla furia dell’acqua. Gli accumuli vanno dai 90 ai 170mm, con picchi di 200mm sulle zone collinari e montuose. (MeteoLive.it)
Su altre testate
Sabato 19 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà presso il palazzetto al Casaleno, in Viale Olimpia, a partire dalle 9.30. (Frosinone News)
Il maltempo che si è abbattuto su Siena e sulla Valdelsa e ha messo in ginocchio molte zone. Nel Comune di San Gimignano, la situazione peggiore, ma anche Siena vive momenti difficili dovuti al violento nubifragio. (Nel Quotidiano -)
Un violentissimo temporale autorigenerante si è abbattuto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scaricando oltre 90-100mm di pioggia in un'ora e oltre 38mm in meno di 15 minuti (segnala sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani) con un totale pluviometrico da inizio evento superiore a 150mm (ovvero 150 litri d'acqua per ogni metro quadrato). (iLMeteo.it)
Via Fiorentina Via delle Grondaie (RadioSienaTv)
Il maltempo, dal pomeriggio di oggi 17 ottobre 2024, sta flagellando la città di Siena e il suo territorio. (Corriere di Siena)
Stazione ferroviaria di Siena allagata a causa del temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città. I treni sono stati bloccati e secondo quanto si apprende da FS lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di oggi. (Ferrovie.info)