ALLUVIONE in Toscana: diversi centri sommersi dall’acqua, video drammatici

ALLUVIONE in Toscana: diversi centri sommersi dall’acqua, video drammatici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Nella notte scorsa forti temporali autorigeneranti hanno colpito diverse zone della Toscana provocando esondazioni di fiumi e torrenti. Le province più colpite sono quelle di Siena e Livorno. La più allagata è Venturina Terme, con strade trasformate in torrenti. Molte le auto travolte dalla furia dell’acqua. Gli accumuli vanno dai 90 ai 170mm, con picchi di 200mm sulle zone collinari e montuose. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Un forte nubifragio accompagnato da raffiche di vento forte e fulminazioni, si è abbattuto nella serata di Giovedì 17 Ottobre nella zona di Siena. In poco tempo sono caduti fino a 100mm di pioggia su diverse aree della città, con diffusi allagamenti, strade sommerse dall'acqua così come la stazione ferroviaria. (iLMeteo.it)

Il terreno non ha retto e in pochissimo tempo le strade si sono trasformate in fiumi. Una quantità d’acqua inimmaginabile. (IL TELEGRAFO Livorno)

La Polizia municipale è al lavoro con quattro pattuglie per monitorare la situazione, così come le squadre dell'ufficio tecnico e manutenzione e degli operai del Comune di Siena. , 21:11 (Corriere di Siena)

Meteo: Livorno, alluvione lampo a Campiglia Marittima, un uomo travolto dall'acqua; il Video

Disagi per i treni Il maltempo che si è abbattuto su Siena e sulla Valdelsa e ha messo in ginocchio molte zone. Nel Comune di San Gimignano, la situazione peggiore, ma anche Siena vive momenti difficili dovuti al violento nubifragio. (Nel Quotidiano -)

A Campiglia 90 millimetri di pioggia caduti in un’ora, superiore alla media di un mese intero e 150 in tre ore. Sono i dati forniti dal presidente della regionae Toscana Eugenio Giani. Interventi in corso del sistema di Protezione Civile anche a Siena, per allagamenti, dove la stazione è andata sott’acqua. (IlGiunco.net)

Violenta ondata di maltempo nella serata di Giovedì 17 Ottobre 2024 in Toscana, ha causato due eventi alluvionali ed improvvisi sulle province di Siena e Livorno. (iLMeteo.it)

ALLUVIONE in Toscana: diversi centri sommersi dall’acqua, video drammatici