USA regalano altri 425 milioni all’Ucraina e Mosca fa i capricci per un visto negato!

USA regalano altri 425 milioni all’Ucraina e Mosca fa i capricci per un visto negato!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Sì, avete capito bene: gli USA staccano un altro assegno da 425 milioni di dollari in favore dell’Ucraina, e riempiono i magazzini di Kiev con “nuovi sistemi di difesa aerea e armi a lungo raggio”. Mosca? Beh, loro sono “indignati” perché qualche burocrate di casa nostra ha regalato un “niet” a un visto per un congresso aerospaziale a Milano. Insomma, dai, sembra una scena della commedia all’italiana che fu. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato al Parlamento di Kiev il suo Piano per la vittoria”. Media: “Venerdì a Berlino incontro Biden-Macron-Scholz-Starmer”. (la Repubblica)

Il primo passo, e il più importante, è l’ingresso nella … “Se verrà sostenuto, potremo porre fine alla guerra entro il prossimo anno”, ha dichiarato, indicando i cinque punti della strategia e sottolineando l’esistenza di tre addenda segreti. (Il Fatto Quotidiano)

REUTERS (Avvenire)

Cosa significa la presenza di Volodymyr Zelensky al Consiglio europeo

Il procuratore generale dell'Ucraina, Andriy Kostin, ha chiesto al governo brasiliano di arrestare il presidente russo Vladimir Putin se si presenterà a Rio de Janeiro il mese prossimo per il G20. L'esercito ucraino ha fatto sapere di avere distrutto nel corso della notte 51 droni russi. (Sky Tg24 )

Lo annuncia su X il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. «Ho invitato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al vertice del Consiglio europeo di domani, giovedì 17 ottobre, per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra della Russia contro l'Ucraina e presentare il suo piano per la vittoria». (La Stampa)

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha fatto sapere di aver invitato Zelensky a presenziare al vertice Ue per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra di aggressione che sta colpendo il suo Paese ormai da quasi tre anni. (EuropaToday)