Sinner, lo sfogo del fisioterapista Naldi: “Io professionale al 100%”

Sinner, lo sfogo del fisioterapista Naldi: “Io professionale al 100%”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Giacomo Naldi, ex fisioterapista di Jannik Sinner, si congeda con un lungo post su Instagram dopo il caso doping che ha coinvolto il numero 1 del tennis mondiale. Sinner, positivo a due controlli in primavera, non è stato sanzionato perché la positività è stata provocata da una contaminazione accidentale. Naldi, che ha utilizzato uno spray contenente clostebol su un proprio dito, ha trattato l’atleta senza utilizzare guanti: da qui, la positività di Sinner. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

"È proprio vero che esistono due binari della giustizia", scrive: "Quella vera sancita dai Tribunali e quella (purtroppo più efficace) sancita dai media. Il fisioterapista Giacomo Naldi rompe sui social il silenzio dopo essere stato licenziato dal team di Jannick Sinner per la vicenda Clostebol. (Sky Tg24 )

Hanno detto che è innocente. L'azzurro, numero 1 del mondo, in primavera è risultato positivo al Clostebol ma non è stato squalificato: la positività è stata provocata da una contaminazione. (Adnkronos)

Novak Djokovic, a meno di 2 giorni dall’inizio dell’US Open, in conferenza stampa risponde così alle domande sul caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner. L’azzurro, numero 1 del mondo, in primavera è risultato positivo al Clostebol, uno steroide anabolizzante, ma non è stato squalificato: Sinner ha dimostrato che la positività era stata provocata da una contaminazione accidentale. (Adnkronos)

Naldi saluta Sinner con un ultimo sfogo social: "Professionale al 100%, distrutta la mia reputazione"

«Gli italiani perdonano tutto, ai ladri, agli assassini, ai sequestratori, a tutti, ma non perdonano il successo». L’International Tennis Integrity Agency e tre giudici di cui si è avvalso il Tribunale indipendente che ha giudicato il tennista hanno provato l’assunzione involontaria del Clostebol, (valori infinitesimali erano stati trovati nel corpo dell’atleta a marzo) ma, poiché il giocatore è responsabile anche del suo staff (era stato il fisioterapista che, curandosi una ferita da taglio alla mano gli aveva passato la sostanza attraverso la pelle) gli sono stati tolti 400 punti e il premio di 325mila dollari vinti all’Indian Wells. (Famiglia Cristiana)

Il tennista romano molto colpito dall'atteggiamento del numero uno del mondo: "Solo guardandoci abbiamo capito che è stata una situazione difficile per lui da gestire e che anche in questi giorni sta gestendo in maniera egregia" (Fanpage.it)

Dopo il licenziamento dalla staff di Jannik Sinner, Giacomo Naldi ha voluto dedicare un lunghissimo post sulla vicenda, accusando chi ha strumentalizzato la situazione, con il rischi odi rovinargli per sempre la carriera. (Fanpage.it)