Italia-Israele di Nations League: 2-1. La magia di Frattesi col petto, poi il raddoppio di Kean: azzurri primi da soli nel girone

Italia-Israele di Nations League: 2-1. La magia di Frattesi col petto, poi il raddoppio di Kean: azzurri primi da soli nel girone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un gol per tempo. L’Italia non incanta come aveva fatto al Parco dei Principi, ma in una partita scivolosa per mille motivi conferma di essere sulla strada della rinascita, giocando con attenzione e serietà. Una bella prova di maturità. Frattesi, il cecchino di Spalletti, 7 gol azzurri, il sesto con questo c.t., sblocca di petto in tuffo verso la fine del primo tempo. Kean, alla quarta rete stagionale, la prima con la Nazionale dopo tre anni, chiude il conto cancellando i patemi che ci stava creando Israele (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Due partite di Nations League e sei punti. Il 2-1 della Bozsik Arena è frutto di una prestazione attenta, eccezion fatta per qualche sbavatura nella ripresa: i fantasmi dell'Europeo sono spariti grazie al blitz del Parco dei Principi e, anche se non siamo spettacolari, Israele, inferiore tecnicamente, non può impensierirci. (La Gazzetta dello Sport)

Buona anche la seconda per l'Italia: dopo aver battuto la Francia in rimonta, infatti, la Nazionale di Luciano Spalletti si libera anche di Israele Budapest con il risultato di 2-1. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’Italia sfida Israele nel secondo match di Nations League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca LIVE 1′ Comincia il secondo turno di Nations League con Israele Italia (Milan News 24)

Spalletti: "Stasera Italia matura. Chiesa in questa Nazionale può fare la seconda punta"

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, ha commentato dalla sala stampa della Bozsik Arena di Budapest il 2-1 rifilato a Israele: "La squadra s'è mostrata molto matura nonostante la giovane età. (Tutto Napoli)

Spalletti al giornalista francese: "Davvero crede che io chieda ai calciatori di cadere?" Israele-Italia , gara valida per la seconda giornata del Gruppo 2 di UEFA Nations League, è terminata sul punteggio di 1-2 grazie alle reti di Frattesi, Kean e Abu Fani. (Eurosport IT)

23.00 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dell'Italia commenterà dalla sala stampa della Bozsik Arena di Budapest il 2-1 rifilato a Israele (TUTTO mercato WEB)