Calcio, tifosi italiani girano le spalle prima di inno israeliano

Calcio, tifosi italiani girano le spalle prima di inno israeliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 9 set. – C’è un caso prima del fischio d’inizio di Israele-Italia, seconda gara del girone di Nations League di scena a Budapest, campo di casa per Israele che non può, per motivi di sicurezza, giocare nel proprio Paese. Buona parte dei tifosi italiani presenti alla Bozsik Arena si è infatti girata di spalle durante l’esecuzione dell’Hatikvah, inno nazionale di Israele. Una protesta riconducibile al delicato momento politico dello stato ebraico, in guerra con i miliziani di Hamas dal 7 ottobre 2023. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Sul campo neutro di Budapest del 'Bozsik Stadion', di fronte a non più di 2.000 spettatori, gli azzurri di Spalletti, con cinque nuovi innesti rispetto al match del Parco dei Principi, partono piano per scatenarsi nel finale del primo tempo quando trovano il vantaggio sull'asse interista Di Marco-Frattesi, con l'ex Sassuolo ancora in gol come nel trionfo in terra transalpina. (L'Unione Sarda.it)

Risultato finale: Israele-Italia 1-2 Jehezkel 5 - Avere a che fare con Dimarco non è di certo un compito semplice per lui, che ha concesso praterie al difensore dell'Inter. (TUTTO mercato WEB)

Il CT Spalletti mantiene lo stesso assetto tattico della vittoria sulla Francia, ma cambia qualche interprete. La Nazionale di calcio dell'Italia torna in campo stasera per il 2° turno del girone di Nations League, contro Israele (Viola News)

Vola la nuova Italia: batte anche Israele 2-1 (con brivido finale) e resta a punteggio pieno

23.03 - Ha inizio la conferenza stampa: "La squadra s'è mostrata molto matura nonostante la giovane età. 23.00 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dell'Italia commenterà dalla sala stampa della Bozsik Arena di Budapest il 2-1 rifilato a Israele (TUTTO mercato WEB)

La riserva dell'Inter non sbaglia un colpo in azzurro". Frattesi scatenato. (Fcinternews.it)

Il 2-1 della Bozsik Arena è frutto di una prestazione attenta, eccezion fatta per qualche sbavatura nella ripresa: i fantasmi dell'Europeo sono spariti grazie al blitz del Parco dei Principi e, anche se non siamo spettacolari, Israele, inferiore tecnicamente, non può impensierirci. (La Gazzetta dello Sport)