Tifosi dell'Italia voltano le spalle durante l'inno di Israele: la protesta, poi i cori contro Ilaria Salis

Tifosi dell'Italia voltano le spalle durante l'inno di Israele: la protesta, poi i cori contro Ilaria Salis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SPORT

Protesta che fa rumore quella da parte dei tifosi italiani presenti allo stadio Bozsik di Budapest per la gara di calcio fra Italia e Israele: i sostenitori azzurri si sono girati di spalle durante l’inno avversario. La contestazione, interpretabile come un gesto a favore della causa palestinese, è stato osservato da alcune decine di tifosi italiani, presenti nella curva semi deserta dello stadio. Tifosi dell'Italia di spalle durante l'inno di Israele La protesta dei tifosi italiani e i cori contro Ilaria Salis Perché la partita non si gioca in Israele Tifosi dell’Italia di spalle durante l’inno di Israele L’episodio è avvenuto nel secondo incontro della fase a gironi di Nations League di calcio fra Italia e Israele, messo in scena durante l’esecuzione dell’inno nazionale israeliano. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

– C’è un caso prima del fischio d’inizio di Israele-Italia, seconda gara del girone di Nations League di scena a Budapest, campo di casa per Israele che non può, per motivi di sicurezza, giocare nel proprio Paese. (Agenzia askanews)

Durante l'inno dello Stato ebraico, un gruppo di ultras dell'Italia giunti fino in Ungheria si sono voltati di spalle in segno di protesta. Sono gli stessi che poco dopo hanno anche intonato cori contro Ilaria Salis, parlamentare europea che proprio a Budapest ha un processo pendente, che resterà tale fino alla fine del mandato e in caso di non rielezione in Europa. (il Giornale)

Le pagelle dell'Italia Gianluigi DONNARUMMA 6: nelle poche occasioni in cui Israele si fa sentire, blinda la porta senza problemi. (Eurosport IT)

Italia, Spalletti: "La squadra è maturissima. Abbiamo vinto in modo splendido"

LA PARTITA ISRAELE-ITALIA 1-2 (Sport Mediaset)

23.00 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dell'Italia commenterà dalla sala stampa della Bozsik Arena di Budapest il 2-1 rifilato a Israele (TUTTO mercato WEB)

Le parole del commissario tecnico al termine della sfida di Nations League contro l'Israele (GianlucaDiMarzio.com)