Nations League: Frattesi-Kean, l’Italia batte Israele 2 a 1. Spalletti: «Squadra matura»

Nations League: Frattesi-Kean, l’Italia batte Israele 2 a 1. Spalletti: «Squadra matura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

L’Italia batte Israele 2 a 1 bissando la bella vittoria a Parigi contro la Francia, nella seconda giornata della fase a gironi della Nations League. Sul campo neutro di Budapest del 'Bozsik Stadion', di fronte a non più di 2.000 spettatori, gli azzurri di Spalletti, con cinque nuovi innesti rispetto al match del Parco dei Principi, partono piano per scatenarsi nel finale del primo tempo quando trovano il vantaggio sull'asse interista Di Marco-Frattesi, con l'ex Sassuolo ancora in gol come nel trionfo in terra transalpina. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Erano una cinquantina — gli stessi che poi, poco prima della mezz'ora di gioco, hanno intonato cori contro Ilaria Salis, scarcerata lo scorso giugno dopo 15 mesi di prigione proprio a Budapest — e il gesto è nato come segno di protesta. (Corriere della Sera)

La Repubblica: "La Nazionale ha riacceso la luce ma con Israele è vergogna ultrà" Prosegue la rinascita dopo gli Europei flop: decisivi i gol di Davide Frattesi e Moise Kean, l'Italia di Luciano Spalletti a punteggio pieno nel girone. (TUTTO mercato WEB)

Settembre ha restituito a Spalletti e agli azzurri il sorriso perso nello scorso giugno in Germania, dopo la vergognosa eliminazione dall’Europeo. La squadra d’Israele è stata sconfitta nel silenzio di un piccolo e semideserto stadio di Budapest, seconda vittoria nel girone di Nations League (ilmattino.it)

Spalletti: "Stasera Italia matura. Chiesa in questa Nazionale può fare la seconda punta"

Israele-Italia era considerata una trappola se non presa nella maniera giusta ed è un Luciano Spalletti in conferenza a sottolineare la grande maturità della Nazionale che vince anche la seconda gara di Nations League con un 2-0 a Budapest (Europa Calcio)

Alla Bozsik Arena di Budapest azzurri in gol con Frattesi al 38' e Kean al 62'. L'Italia vince ancora in Nations League, dopo la Francia a cadere sotto i colpi degli azzurri di Luciano Spalletti è stata Israele, battuta 2-1 in un match valido per la seconda giornata del gruppo 2 della Lega A. (Quotidiano Sportivo)

23.00 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dell'Italia commenterà dalla sala stampa della Bozsik Arena di Budapest il 2-1 rifilato a Israele (TUTTO mercato WEB)